Il thriller Woman of the Hour: tra finzione e storia vera.

Il thriller Woman Of The Hour: tra finzione e storia vera - Horrormania.it

Lo spettacolo cinematografico “Woman Of The Hour” segna il debutto alla regia dell’acclamata attrice Anna Kendrick e approda su Netflix il 18 ottobre. Presentato al Toronto Film Festival, il film affronta un episodio veramente accaduto negli anni ’70 negli Stati Uniti. Esploriamo i dettagli…

IL THRILLER AMBIENTATO A LOS ANGELES NEL 1978

Il film, diretto da Anna Kendrick e scritto da Ian McDonald, si svolge nella Los Angeles del 1978, con una narrazione articolata su tre livelli distinti.

LA STORIA DI CHERYL BRADSHAW

Il primo livello della narrazione ruota attorno a Cheryl Bradshaw, una ragazza in cerca di fortune nel mondo del cinema che decide di partecipare a un popolare programma televisivo…

IL TEMA DEL SERIAL KILLER RODNEY ALCALA

Il secondo livello introduce lo spettatore alla figura di Rodney Alcala, noto serial killer attivo negli anni ’60 e ’70, che incrocia il cammino di Cheryl Bradshaw nel corso del programma televisivo, portando a conseguenze inaspettate…

L’INCONTRO TRA LE DUE VITE

Il terzo livello della narrazione si concentra sull’incontro tra Cheryl Bradshaw e Rodney Alcala durante lo show televisivo, gettando luce sulle conseguenze drammatiche che ne derivano.

LA STORIA REALE DI RODNEY ALCALA

Rodney Alcala, nato a Sant’Antonio, Texas, nel 1943, è stato un predatore sessuale e pluriomicida attivo negli Stati Uniti. Una delle sue azioni più note è la partecipazione al programma televisivo “The Dating Game” nel 1978, dove [Cheryl Bradshaw] lo scelse come potenziale compagno…

GLI OSCURI RETROSCENA DELL’EPISODIO TELEVISIVO

Oltre all’episodio televisivo, la storia di Alcala comprende accuse di omicidio su un dodicenne, aggressioni sessuali su minori e altre omicidi. Nonostante l’apparente innocenza durante lo spettacolo, Alcala si rivelò essere un individuo pericoloso.

L’ESITO FINALE E LE CONSEGUENZE

Conclusa la sua esperienza televisiva, Alcala venne infine accusato e condannato per i suoi terribili crimini, trascorrendo il resto dei suoi giorni dietro le sbarre fino alla sua morte in prigione per cause naturali.

Questo intenso thriller cinematografico getta uno sguardo acuto su temi cruciali come sessismo, mascolinità tossica e privilegio, immergendo gli spettatori in una vicenda inquietante ispirata a eventi realmente accaduti.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *