David Howard Thornton e il legame con Joaquin Phoenix sono diventati protagonisti di un curioso aneddoto che coinvolge i pagliacci killer.
La rinascita di Art il Clown
Il mese di ottobre 2024 si sta rivelando sorprendentemente come il mese dei pagliacci killer, con Art il Clown al centro dell’attenzione per il record di incassi di Terrifier 3. Il franchise ha visto un successo straordinario, sebbene il sequel Folie à Deux stia incontrando più difficoltà al botteghino. Nonostante le differenze tra i due film, c’è un collegamento evidente tra i personaggi interpretati da Thornton.
L’evoluzione di David Howard Thornton
Thornton ha iniziato a interpretare il serial killer clown nel 2015, oltre ad aver ricoperto il ruolo del Joker in un fan film online intitolato “Nightwing: Escalation” tra il 2016 e il 2017. Sebbene il trucco non sia stato sofisticato, l’interpretazione ha attirato l’attenzione dei fan grazie anche ad un omaggio alla celebre copertina di The Killing Joke.
La doppia vita di Thornton
Curiosamente, Thornton è stato scelto per interpretare sia Art il Clown che il Joker nella stessa settimana del 2015, rivelando un’incredibile dualità nell’interpretazione di due personaggi così iconici. Mentre il fan film non ha ottenuto la stessa popolarità di Terrifier, ha contribuito a rafforzare la versatilità dell’attore.
Il destino dei pagliacci assassini
La strana e imprevedibile vicenda che ha portato Thornton a diventare volto di successo in Terrifier evidenzia il fascino e l’inaspettata direzione presa dalla sua carriera. Tra Art il Clown e il Joker, l’attore ha saputo destreggiarsi tra pagliacci killer con estrema abilità.