Il Royal Ballet porta Alice nel Paese delle Meraviglie nei cinema di tutto il mondo.

Il Royal Ballet Porta Alice Ne Il Royal Ballet Porta Alice Ne
Il Royal Ballet porta Alice nel Paese delle Meraviglie nei Cinema di Tutto il Mondo - Horrormania.it

Il 15 ottobre, il prestigioso Royal Ballet ritorna sul grande schermo, trasmettendo in diretta da Covent Garden, a Londra, lo spettacolo di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Una Rivisitazione Artistica di Christopher Wheeldon

Il coreografo Christopher Wheeldon ha dato nuova vita al celebre capolavoro di Lewis Carroll con uno spettacolo straordinario e coinvolgente, ricco di personaggi iconici e adatto a un pubblico di ogni età.

La Prima Collaborazione di Successo

Alice nel Paese delle Meraviglie ha debuttato con successo nel 2011, presentando uno spettacolo esplosivo caratterizzato da una vibrante tavolozza di colori, un’incantevole magia scenica e coreografie all’avanguardia. Questo balletto segnò la prima collaborazione tra Wheeldon, il compositore Joby Talbot e lo scenografo Bob Crowley, che hanno continuato a creare per il Royal Ballet altre opere come Il Racconto d’Inverno e Come l’Acqua per il Cioccolato.

La Magia della Musica di Joby Talbot

La colonna sonora di Joby Talbot fonde sonorità contemporanee con melodie incantevoli che richiamano le composizioni dei balletti dell’Ottocento.

Le Incantevoli Scenografie di Bob Crowley

Le straordinarie scenografie di Bob Crowley spaziano dall’uso di marionette alle proiezioni, creando un Paese delle Meraviglie straordinariamente realistico e fantasioso.

Il Trionfo del Royal Ballet

Il risultato finale è un’esaltante fusione di danza, musica e spettacolari trovate sceniche che caratterizzano il Royal Ballet come una compagnia capace di offrire emozionanti performance adatte a tutta la famiglia.

The Royal Ballet presenta Alice nel Paese delle Meraviglie in diretta

Il Royal Ballet propone l’indimenticabile Alice nel Paese delle Meraviglie in diretta al cinema il 15 ottobre alle 20.15. Questo affascinante spettacolo è co-prodotto con il The National Ballet of Canada e vanta la coreografia di Christopher Wheeldon, la musica di Joby Talbot e la scenografia di Bob Crowley, tra altri talentuosi professionisti. La stagione 2024/25 del Royal Ballet e dell’Opera è distribuita nelle sale cinematografiche italiane grazie a Nexo Studios, MYmovies e Danza&Danza Magazine.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *