Il 2022 aveva visto Martin Scorsese difendere con veemenza l’ultimo lavoro dei fratelli Dardenne, Tori et Lokita, acclamandolo come un’esperienza cinematografica straordinaria. La coppia di registi belgi, Jean-Pierre e Luc, ha sempre attratto estimatori con la loro firma unica. Attualmente si preparano per le riprese del nuovo film Jeunes mères, suscitando grande attesa tra il pubblico e i critici cinematografici.
Jeunes mères: le riprese in arrivo
Tra agosto e ottobre del 2024, i Dardenne dirigeranno le riprese del loro prossimo film nella suggestiva regione di Liegi. Il casting per il film, avviato ad aprile, ha coinvolto anche bambini di età compresa tra 0 e 10 mesi di origine caucasica o africana. Le aspettative sono alte, con il nuovo lavoro dei fratelli belgi che potrebbe debuttare nella prestigiosa selezione ufficiale del Festival di Cannes 2025.
Un ritorno atteso con Jeunes mères
Dopo aver prodotto l’acclamato Holly di Fien Troch presentato a Venezia 80, i Dardenne fanno il loro ritorno dietro la macchina da presa. Fedeli al loro stile di raccontare drammi sociali con attori non professionisti, sembra che il nuovo film includerà una giovane attrice protagonista di soli 19 anni. Jeunes mères si preannuncia come un viaggio nel mondo di Jessica, Perla, Julie, Naïma e Ariane, giovani madri cresciute in ambienti difficili, che lottano per costruirsi un futuro migliore per sé e per i propri figli.