Un insider di X ha lasciato intendere che il primo Red Dead Redemption potrebbe presto debuttare anche sulla piattaforma PC. Le voci suggeriscono che, oltre ai contenuti già presenti nel gioco, verranno aggiunte opzioni grafiche esclusive per questa versione, come una grafica potenziata e un framerate sbloccato. Al momento, il gioco è disponibile solo su PlayStation 4.
Un’ipotesi da confermare
Al momento, non ci sono comunicazioni ufficiali da parte diRockstar Games riguardo al debutto del gioco su PC. L’indiscrezione va quindi presa con cautela. Red Dead Redemption 2 ha da poco superato i 65 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Al momento, la software house statunitense è concentrata sul tanto atteso GTA VI, la cui uscita è prevista in autunno 2025.
L’imminente Gamescom e i rumors sul futuro della serie
Dal 21 al 25 agosto si svolgerà la Gamescom 2024 a Colonia, in Germania, mentre il 20 agosto si terrà l’Opening Night Live, presentato da Geoff Keighley. Recentemente sono emersi rumors su un possible terzo capitolo della serie Red Dead Redemption, ma al momento non ci sono conferme ufficiali. Resta solo da aspettare e sperare in comunicazioni ufficiali da parte della casa produttrice americana.