Contesto:
Il nuovo film di Alejandro Amenabar, “El Cautivo“, è destinato a diventare uno dei titoli più discussi al Marché du Film di Cannes. Le riprese sono state avviate soltanto in aprile, ma il film ha già attirato l’attenzione per diversi motivi, tra cui l’investimento di 15 milioni di dollari, la fama dell’autore di “Mare dentro” e il personaggio protagonista.
L’Epica Storia di Miguel de Cervantes
Il film narra l’incredibile odissea di Miguel de Cervantes, ancora lontano dal conoscere il suo destino di scrittore, mentre combatte come soldato al servizio della Spagna dalla battaglia di Lepanto fino alla sua prigionia di cinque lunghi anni ad Algeri, sottomesso ai corsari ottomani. La star spagnola Julio Pena interpreterà l’autore del “Don Chisciotte”, mentre Alessandro Borghi vestirà i panni del corsaro responsabile della prigionia di Cervantes.
Il Debutto Internazionale di “El Cautivo”
Il film è stato acquistato da Film Constellation per la distribuzione mondiale e si prevede che farà il suo debutto sugli schermi l’anno prossimo. Le aspettative sono alte per questa produzione che promette di appassionare il pubblico con una storia epica e coinvolgente, arricchita dalla regia di Amenabar e dalle intense interpretazioni del cast.