Barry Keoghan ha recentemente annunciato il suo addio al cast de Il Gladiatore 2 durante un’intervista con IndieWire. L’attore ha menzionato un conflitto tra il progetto di Ridley Scott e un altro progetto a cui stava già partecipando, senza entrare nei dettagli. Molte persone sospettano che si tratti del film “Bird” diretto da Andrea Arnold e presentato a Cannes nel 2024.
Un’addio inaspettato
In merito alla sua dipartita, Keoghan ha commentato:
“Conflitti, conflitti di programma. Sono un grande fan de Il Gladiatore e di quel cast. È un peccato che non si possano fare entrambe le cose. Ma questo succede in questo gioco. Non si possono fare entrambe le cose”.
Il futuro de Il Gladiatore 2
Il Gladiatore 2, diretto da Ridley Scott e sceneggiato da David Scarpa, sarà ambientato 15 anni dopo gli eventi del primo film, che ha vinto 5 premi Oscar. Il nuovo capitolo si concentrerà su Lucio, ormai adulto e figlio di Lucilla. Paul Mescal, candidato all’Oscar, interpreterà Lucio e ha sottolineato la sua preparazione fisica per il ruolo come un processo interessante.
Inoltre, il cast della nuova pellicola include nomi del calibro di Denzel Washington, Connie Nielsen, Pedro Pascal e Djimon Hounsou. Nonostante l’uscita di Barry Keoghan dal progetto, il resto del cast promette di non deludere, garantendo un’esperienza cinematografica di altissimo livello.