Una Visione Unica: ‘Hors du Temps’ di Olivier Assayas
Nel contesto della ventesima edizione di ‘Biografilm’, il prestigioso festival cinematografico che si terrà a Bologna dal 7 al 17 giugno, siamo lieti di annunciare l’anteprima italiana del film ‘Hors du Temps’ del talentuoso regista francese Olivier Assayas. Dopo il successo alla Berlinale 2024, il cineasta transalpino sarà presente, nel primo giorno della rassegna, per presentare la pellicola e ricevere il tanto ambito ‘Celebration of Lives Award’. Questo riconoscimento, conferito annualmente dai direttori artistici di Biografilm, Chiara Liberti e Massimo Benvegnù, celebra le persone che hanno lasciato un’impronta significativa nell’arte e nella società.
Un Tributo Meritato a Olivier Assayas
I direttori artistici di Biografilm, Chiara Liberti e Massimo Benvegnù, con grande entusiasmo annunciano l’assegnazione del ‘Celebration of Lives Award’ a Olivier Assayas. Il regista e uomo di cinema poliedrico è molto amato dal pubblico italiano e presenta in questa occasione la sua opera più autobiografica, intrisa di riflessioni taglienti sulla contemporaneità, viaggi nostalgici nella memoria e immersioni nei ricordi legati alla sua infanzia. ‘Hors du Temps’ trasporta gli spettatori nella campagna francese durante i primi giorni della pandemia, seguendo due fratelli e le loro compagne durante un periodo di isolamento significativo.
Un Ventennale di Emozioni Cinematografiche
In occasione del ventesimo anniversario di Biografilm, il festival proporrà un ricco programma di film che includerà anche proiezioni online su MYmovies.it. Un focus speciale sarà dedicato al talento di Giovanni Troilo, offrendo agli spettatori un’opportunità unica di esplorare il suo lavoro e la sua visione artistica. Un evento imperdibile che celebra il genio creativo e l’impatto culturale di registi e artisti che hanno contribuito in modo significativo alla settima arte.