Il dibattito sul termine “nepo baby” nell’ambiente hollywoodiano

Il Dibattito Sul Termine 22Nepo Il Dibattito Sul Termine 22Nepo
Il dibattito sul termine "nepo baby" nell'ambiente hollywoodiano - Horrormania.it

Negli ambienti hollywoodiani, il termine “nepo baby” ha suscitato dibattiti e polemiche nel corso del 2022, soprattutto dopo l’articolo di copertina del New York Magazine che ha proposto una guida dedicata ai figli delle celebrità di Hollywood. Alcuni hanno accolto il termine con dispiacere, come Jamie Lee Curtis, considerandolo denigratorio, mentre altri, come Jack Quaid di The Boys, hanno accettato serenamente questa definizione.

il punto di vista di Jack Quaid su “nepo baby”

Jack Quaid, noto per il suo ruolo in The Boys e figlio di Dennis Quaid e Meg Ryan, ha condiviso la sua prospettiva durante il podcast The Last Laugh di The Daily Beast. Ha sottolineato che la sua visibilità deriva dalla sua famiglia famosa e dai privilegi che ne derivano, riconoscendo la fortuna di avere avuto opportunità nel mondo dello spettacolo grazie alla sua genesi: “La gente mi ha chiamato nepo baby. Sono d’accordo. Sono una persona immensamente privilegiata, sono riuscito a ottenere una rappresentanza abbastanza presto, e questo è più della metà dei battaglia“.

la scelta consapevole di Jack Quaid nel mondo dello spettacolo

Quaid, consapevole di essere costantemente paragonato ai genitori famosi, ha preso la decisione di distanziarsi dalle commedie romantiche per evitare confronti diretti con sua madre, Meg Ryan, icona del genere. Riflettendo sulle sue scelte di carriera, ha ammesso che deve trovare ruoli che si discostino dalla tradizione familiare per affermare la propria identità artistica: “Deve essere giusto, perché mia madre è la regina indiscussa delle commedie romantiche. Quindi non posso semplicemente entrare in quello spazio, deve essere giusto, deve essere qualcosa che sembri abbastanza diverso da quello che ha fatto lei, non sto cercando di prendere il suo posto o qualcosa del genere.

la risposta matura di Jack Quaid alle critiche

Rispetto alle difese di sua madre riguardo all’etichetta di “nepo baby”, Quaid ha dimostrato una maturità e una consapevolezza notevoli. Ha riconosciuto l’amore materno nelle parole di sostegno di Meg Ryan, ma ha anche ribadito la sua accettazione della realtà della sua posizione privilegiata nel settore: “Non penso che stesse cercando di dire che non sono una persona privilegiata, penso che fosse una madre.

L’approccio equilibrato di Jack Quaid alla sua eredità familiare e alle sfide della sua carriera testimonia non solo la sua determinazione a costruire un percorso personale, ma anche la consapevolezza dei privilegi di cui gode nel mondo dello spettacolo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *