Nel mondo del cinema, dopo sette anni dall’ultimo capitolo, il futuro della celebre saga Pirati dei Caraibi rimane avvolto nell’incertezza. Il produttore Jerry Bruckheimer ha recentemente accennato a due potenziali progetti in fase di valutazione: un reboot, con la possibile star The Bear Ayo Edibiri, e uno spin-off all’interno dell’universo dei film precedenti. Mentre si attenderà una conferma ufficiale, un volto noto dei capitoli precedenti si è manifestato pronto a riprendere il proprio ruolo. Scopriamo di chi si tratta!
NAOMIE HARRIS POTREBBE TORNA A VESTIRE I PANNI DI TIA DALMA
Durante una recente intervista per promuovere il film The Wasp, in cui recita accanto a una stella de Il Trono di Spade, Naomie Harris ha rivelato la sua disponibilità a reincarnare il personaggio di Tia Dalma, conosciuta anche come Calypso, nel prossimo capitolo di Pirati dei Caraibi. Nonostante la sua affezione al ruolo, l’attrice riconosce le sfide narrative che potrebbero ostacolare un ritorno. “Mi sono disintegrata in un milione di granchi, quindi penso che il mio personaggio sia davvero morto. Ho amato Tia Dalma, è uno dei miei personaggi preferiti di sempre tra quelli che ho interpretato. Quindi mi piacerebbe sicuramente tornare, ma credo che sia davvero morta”.
UN POSSIBILE RITORNO PER TIA DALMA
In realtà, Tia Dalma – meglio nota come la dea del mare Calypso – nel terzo capitolo della saga non ha trovato la morte, ma ha abbandonato la sua forma umana. Questo dettaglio potrebbe aprire la porta a un inaspettato ritorno sul grande schermo, non da escludere a priori. Resta da vedere se la trama saprà integrare in modo convincente il personaggio nell’avventura futura dei Pirati dei Caraibi.