Il decimo anniversario di The Last of Us: una saga videoludica iconica

Il Decimo Anniversario Di The Il Decimo Anniversario Di The
Il decimo anniversario di The Last of Us: una saga videoludica iconica - Horrormania.it

Naughty Dog, noto studio di sviluppo videoludico, ha dato i natali a serie di giochi diventate pietre miliari dell’industria, tra cui Crash Bandicoot, Uncharted e The Last of Us . Quest’ultimo, acclamato dalla critica e dai giocatori, ha festeggiato il suo undicesimo anniversario il 14 giugno.

L’evoluzione di The Last of Us: dai debutti alle ultime versioni

La saga di giochi The Last of Us, che vede protagonisti Joel ed Ellie, ha visto luce con due titoli principali: The Last of Us e TLOU Part II. Tuttavia, sul mercato sono state rilasciate ben sei versioni diverse dei due giochi, con quattro per il primo capitolo e due per il secondo.

The Last of Us ha fatto il suo ingresso nel mondo dei videogiochi il 14 giugno 2013, debuttando su PlayStation 3. Successivamente, sono state pubblicate altre tre versioni del gioco: TLOU Remastered per PlayStation 4 nel 2014, TLOU Part I Remake per PlayStation 5 nel 2022 e TLOU Part I per PC nel 2023.

Per quanto riguarda The Last of Us Part II, il gioco è stato rilasciato su due piattaforme: PlayStation 4 nel 2020 e in una versione rimasterizzata per PlayStation 5 nel 2024. È probabile che anche la Parte II abbia in programma un porting per PC, anche se al momento non sono stati annunciati dettagli in merito. Horizon Forbidden West, un altro titolo di PlayStation Studios, ha recentemente visto il suo porting su PC.

Infine, vale la pena menzionare la serie televisiva HBO dedicata a The Last of Us, con la prima stagione che ripercorre le vicende del primo gioco e la seconda stagione che si concentrerà sugli eventi della Parte 2.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *