Il conte di Montecristo: In anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024

Il Conte Di Montecristo In An Il Conte Di Montecristo In An
Il Conte di Montecristo: In Anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024 - Horrormania.it

Un nuovo adattamento seriale de Il Conte di Montecristo farà parte dei titoli in anteprima presentati alla Festa del Cinema di Roma 2024, come annunciato dalla direttrice artistica Paola Malanga.

IL SERIALE EVENTO RAI

La serie, composta da quattro puntate, trae ispirazione da uno dei romanzi più celebri della letteratura francese. Diretta dal regista danese Bille August, il quale vanta due Palme d’oro a Cannes, vede come protagonisti Sam Claflin nel ruolo di Edmond Dantès e l’acclamato Premio Oscar Jeremy Irons nel ruolo dell’Abate Faria.

LA PRODUZIONE

Realizzata da Palomar in collaborazione con DEMD productions e con Rai Fiction, France Televisions, Mediawan Rights ed Entourage Media, la serie sarà presentata nella sezione Freestyle della Festa del Cinema di Roma 2024.

IL CAST

Oltre ai protagonisti, il cast include nomi di spicco come Ana Girardot, Mikkel Boe Følsgaard, Blake Ritson, Karla-Simone Spence e gli attori italiani Michele Riondino, Lino Guanciale, Gabriella Pession e Nicolas Maupas.

LO SFOGO DEL REGISTA

Il regista Bille August definisce Il Conte di Montecristo come una delle più intense storie di vendetta mai raccontate, sottolineando il tentativo di condensare l’intensità della trama in una serie televisiva che omaggia la complessità del romanzo.

LA TRAMA

Ingiustamente accusato di tradimento, Edmond Dantès viene imprigionato nel Castello d’If. Dopo lunghi anni di reclusione, riesce a fuggire e, sotto l’identità del conte di Montecristo, comincia la sua vendetta contro coloro che hanno segnato i suoi anni di prigionia.

LE IMMAGINI IN ANTEPRIMA

Per dare un’anteprima visiva dello show, sono state pubblicate le prime foto ufficiali del cast e delle ambientazioni.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *