“Iddu – l’ultimo padrino”: la nuova clip ufficiale del film svelata da 01 Distribution.

22Iddu – Lultimo Padrino22 La 22Iddu – Lultimo Padrino22 La
"Iddu – L’ultimo padrino": La nuova clip ufficiale del film svelata da 01 Distribution. - Horrormania.it

Per gli amanti del cinema italiano, 01 Distribution ha recentemente pubblicato la prima clip ufficiale di “Iddu – L’ultimo padrino”. Il film, diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, vanta nel cast due grandi attori del calibro di Toni Servillo ed Elio Germano, che condividono per la prima volta il grande schermo. L’opera, liberamente ispirata a un periodo della vita del super ricercato Matteo Messina Denaro, è un’attesa novità nel panorama cinematografico.

La trama e il trailer ufficiale

Iddu – L’ultimo padrino” si sviluppa in Sicilia nei primi anni 2000, raccontando la storia di Catello , un politico di lungo corso che, dopo un periodo di detenzione legato alla mafia, si ritrova a dover collaborare con i Servizi Segreti italiani per catturare il suo figlioccio Matteo , l’ultimo grande latitante di mafia ancora in circolazione. Catello, abile nell’arte della manipolazione e dell’inganno, intraprende un pericoloso scambio epistolare con il latitante, sperando di sfruttarne il vuoto emotivo a proprio vantaggio. Un rischio che potrebbe avere conseguenze imprevedibili data la pericolosità del criminale.

Il cast e la produzione

Oltre ai talentuosi Toni Servillo ed Elio Germano, il cast di “Iddu – L’ultimo padrino” vanta la presenza di altri validi interpreti come Daniela Marra, Barbora Bobulova, Fausto Russo Alesi, Giuseppe Tantillo e molti altri. La pellicola è una coproduzione tra Italia e Francia, realizzata da Indigo Film con Rai Cinema e Les Films du Losange, con il supporto della Regione Lazio Fondo Regionale Cinema e Audiovisivo. Dietro l’opera, si celano professionisti del calibro di Luca Bigazzi alla fotografia, Paola Freddi al montaggio, Gaspare De Pascali alla scenografia e molti altri talenti che hanno contribuito a dar vita a questa creazione cinematografica unica nel suo genere.

Da sottolineare anche la colonna sonora originale, curata dal talentuoso compositore Colapesce, che arricchisce ulteriormente l’esperienza visiva e emotiva offerta da “Iddu – L’ultimo padrino”.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *