Iddu – L’ultimo padrino è il film diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, che vede come protagonisti Toni Servillo ed Elio Germano. Il poster ufficiale ha suscitato grande interesse, presentando un’opera che si ispira liberamente a un momento della vita di Matteo Messina Denaro, noto latitante deceduto nel settembre scorso, otto mesi dopo essere stato arrestato. Un ritorno inaspettato che porterà il pubblico nelle atmosfere della Sicilia, teatro di vicende avvincenti.
La Trama di Iddu – L’ultimo padrino
Ambientato nei primi anni 2000 in Sicilia, il film narra la storia di Catello, interpretato da Toni Servillo, un politico che, dopo anni di prigione per legami con la mafia, si trova in una situazione di totale perdita. Quando i Servizi Segreti italiani lo coinvolgono per catturare il suo “figlioccio” Matteo, interpretato da Elio Germano, Catello decide di rischiare tutto. Un gioco pericoloso che metterà in luce le dinamiche psicologiche tra i due personaggi, offrendo allo spettatore un viaggio emozionante tra menzogne e verità.
Il Cast e la Produzione di Iddu – L’ultimo padrino
Oltre a Toni Servillo ed Elio Germano, il film vanta la presenza di talentuosi attori quali Daniela Marra, Barbora Bobulova, Fausto Russo Alesi e molti altri. Iddu – L’ultimo padrino è una co-produzione tra Italia e Francia, realizzata da Indigo Film e Rai Cinema per l’Italia, e Les Films du Losange per la Francia, con il supporto della Regione Lazio. Dietro le quinte, nomi importanti come Luca Bigazzi alla fotografia, Paola Freddi al montaggio e Colapesce autore delle musiche originali, garantiscono un prodotto di alta qualità cinematografica.