Nella mattinata odierna, un’amara sorpresa attendeva gli utenti italiani ed europei: il servizio PlayStation Network si è improvvisamente fermato in tutto il mondo, interessando sia i possessori di PS5 che di PS4. Questo significa che al momento non è possibile usufruire di nessun servizio online offerto da PlayStation, sia che si tratti di giocare in streaming sia in modalità multiplayer.
Problemi di Accesso e Utilizzo dei Servizi PlayStation
Secondo le dichiarazioni di Sony Interactive Entertainment, la società ha confermato ufficialmente il disservizio del PlayStation Network, evidenziando che gli utenti potrebbero riscontrare difficoltà nella creazione di nuovi account PSN, nell’accesso ai propri profili, e persino nell’avviamento di applicazioni o giochi che richiedono funzionalità online, compresa l’accesso al PlayStation Store. Attualmente, il team tecnico di Sony sta lavorando attivamente per identificare e risolvere il problema al fine di ripristinare la piena funzionalità del servizio.
Comunicato Ufficiale PlayStation
Il supporto PlayStation ha diffuso il seguente messaggio tramite il canale X: “PlayStation Network potrebbe non essere al momento disponibile. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati ai nostri utenti. Ringraziamo per la pazienza dimostrata durante le attuali indagini e le operazioni di ripristino in corso.“
Aggiornamenti in Tempo Reale
Seguiteci attentamente per ricevere costantemente aggiornamenti in merito a questa delicata situazione che ha momentaneamente interrotto tutti i servizi online offerti da PlayStation. Ci auguriamo che la situazione si risolva nel più breve tempo possibile, riportando alla normalità l’esperienza di gioco degli appassionati di PlayStation.