Grant Sputore, il nuovo regista al timone del Monsterverse dopo il successo di Godzilla e Kong – Il nuovo impero.
Il background di Grant Sputore
Sputore, proveniente dal mondo della pubblicità, ha debuttato da regista con il film di fantascienza I Am Mother, presentato al Sundance e successivamente distribuito su Netflix nel 2019, con protagonista Hilary Swank.
Il nuovo film del Monsterverse
Il prossimo film Monstervese in arrivo è una continuazione del franchise incentrato su Godzilla, Kong e altri titani, con una sceneggiatura firmata dal rinomato Dave Callaham, già autore di Shang-Chi e Spider-Man: Across the Spider-Verse.
L’evoluzione del Monsterverse
L’ingresso di Sputore segue il passaggio di testimone da Adam Wingard, regista degli ultimi capitoli del franchise. Dopo Godzilla vs. Kong, Wingard aveva manifestato interesse a tornare per completare una trilogia, ma ha poi optato per dirigere un altro progetto.
Il successo al botteghino
Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, il Monsterverse ha dimostrato una straordinaria forza al botteghino. Con incassi da record per Godzilla vs. Kong e Godzilla e Kong – Il nuovo impero, il franchise ha superato i 2,5 miliardi di dollari complessivi, includendo anche Skull Island e Godzilla II – King of the Monsters, e ha anche generato uno show televisivo, Monarch: Legacy of Monsters su Apple TV+.