Grandi registi in mostra al New York Film Festival

Grandi Registi In Mostra Al Ne Grandi Registi In Mostra Al Ne
Grandi registi in mostra al New York Film Festival - Horrormania.it

Il prossimo New York Film Festival vedrà la partecipazione di registi di fama internazionale come Pedro Almodóvar, Steve McQueen e RaMell Ross. La 62ª edizione della rassegna, non competitiva, si terrà principalmente al Lincoln Center da settembre a ottobre.

Una vetrina internazionale

Quest’anno è stata annunciata un’espansione della rassegna in altre cinque municipalità di New York, coinvolgendo il Bronx, Staten Island, Queens e Brooklyn. Il festival presenterà film provenienti da 24 paesi diversi, inclusi due anteprime mondiali, cinque nordamericane e 16 statunitensi.

Proiezioni e ospiti di prestigio

Il film ‘Nickel Boys’ di RaMell Ross inaugurerà l’evento, seguito dalla proiezione di ‘Blitz’ di Steve McQueen per la serata di chiusura. Un altro punto saliente sarà ‘The Room Next Door’ di Pedro Almodóvar, che sarà presentato anche alla prestigiosa Mostra del Cinema di Venezia.

Riflessioni sul cinema e sul mondo

Il direttore artistico Dennis Lim ha dichiarato che l’obiettivo del festival è riflettere non solo lo stato attuale del cinema, ma anche quello del mondo che ci circonda. Tra le anteprime mondiali, spiccano i film di Robinson Devor e Julia Loktev, entrambi registi americani.

Una selezione di eccellenza

La lineup del festival include vincitori di importanti rassegne come Cannes e la Berlinale. Tra i titoli in programma anche ‘Anora’ di Sean Baker, ‘All We Imagine as Light’ di Payal Kapadia e ‘Grand Tour’ di Miguel Gomes. Da non perdere anche ‘I Dannati’ di Roberto Minervini, che debutterà al Nyff, insieme a opere di registi come Mati Diop, Philippe Lesage, Brady Corbet e altri ancora, tutti al loro debutto alla rassegna newyorkese.

Copyright© ANSA

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *