Grandi emozioni al Trieste Science+Fiction Festival 2024

Grandi Emozioni al Trieste Sci Grandi Emozioni al Trieste Sci
Grandi Emozioni al Trieste Science+Fiction Festival 2024 - Horrormania.it

Il Trieste Science+Fiction Festival 2024 sta per aprire le sue porte sotto la suggestiva cupola stellata del Politeama Rossetti, ospitando la 24° edizione di uno degli eventi cinematografici più attesi dell’anno. Organizzato da La Cappella Underground, questo festival promette di deliziare gli appassionati del genere fantastico con oltre 50 anteprime mondiali, internazionali e nazionali. Registi, attori e autori provenienti da ogni angolo del pianeta si daranno appuntamento per celebrare il cinema di fantascienza in tutto il suo splendore.

Anticipazioni Cinematografiche

The Substance di Coralie Fargeat

Sarà la serata di apertura martedì 29 ottobre alle 22:30 al Politeama Rossetti. Un’opera visionaria che affronta tematiche viscerali con uno sguardo femminista, promettendo di lasciare il pubblico senza fiato.

Meanwhile on Earth di Jérémy Clapin

Mercoledì 30 ottobre alle ore 20:00, un’interpretazione unica di un classico della fantascienza che promette di sorprendere e coinvolgere gli spettatori.

Grand Theft Hamlet di Pinny Grylls e Sam Crane

Venerdì 1 novembre alle 21:00, un’esperienza unica che fonde teatro e videogiochi in una performance indimenticabile.

Flow di Gints Zilbalodis

L’ultima giornata di festival, domenica 3 novembre alle 15:00, regalerà al pubblico un’opera commovente che emozionerà anima e cuore.

Cerimonia e Anteprime

La Cerimonia di Premiazione della 24° edizione del festival si terrà domenica 3 novembre alle 20.30 al Politeama Rossetti, seguita dall’anteprima italiana di Daniela Forever di Nacho Vigalondo, un viaggio emozionante nel mondo distopico dell’amore.

Sci-Fi Classix

La sezione dedicata ai grandi classici rimasterizzati proporrà un viaggio nel tempo con opere che hanno segnato intere generazioni. Imperdibile la proiezione di Terminator, The Life and Deaths of Christopher Lee, La storia infinita, La piccola bottega degli orrori e Tetsuo – The Iron Man.

Eventi Speciali

Masterclass con Victor Perez

Sabato 2 novembre alle 16:30, presso la Sala Bazlen di Palazzo Gopcevich, i fan potranno partecipare a una Masterclass gratuita con il mago degli effetti speciali *Victor Perez, artista di fama internazionale che svelerà i segreti dietro gli effetti visivi di alcuni dei film più celebri della storia del cinema.*

Il Trieste Science+Fiction Festival 2024 si appresta a regalare emozioni indimenticabili e sorprese imperdibili a tutti gli appassionati di fantascienza e cinema. Un’esperienza unica che promette di trasportare il pubblico in mondi fantastici e visionari, pronti ad esplorare le frontiere dell’immaginazione e della creatività.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *