Gran finale del cosplay grand tour by Riot Games a Lucca Comics & Games.

Gran Finale Del Cosplay Grand Gran Finale Del Cosplay Grand
Gran Finale del Cosplay Grand Tour by Riot Games a Lucca Comics & Games - Horrormania.it

Il Cosplay Grand Tour organizzato da Riot Games sta per raggiungere il suo apice con la finalissima che si terrà a Lucca Comics & Games 24. Dopo mesi di competizioni in giro per l’Italia, i migliori cosplayer sono pronti a sfidarsi per il titolo di miglior cosplayer italiano a tema Riot Games.

Il successo di Riminicomix e i vincitori delle tappe precedenti

La scorsa edizione di Riminicomix ha visto la partecipazione di oltre 70.000 visitatori, con numerosi cosplayer che hanno dato vita a spettacolari interpretazioni dei personaggi di Anima Squad. I vincitori delle categorie Miglior Interpretazione, Miglior Armor/Prop, Miglior Sartoriale, Premio Community e Miglior Costume Assoluto si sono qualificati per la finalissima.

La ‘Strada verso la finale’ e il countdown per l’evento di Lucca

L’avvincente cammino verso la finale culminerà con la live stream inaugurale sui canali Riot, che presenterà i finalisti qualificati e i loro costumi a tema Arcane. L’appuntamento è fissato per questa sera alle ore 21:00 su RiotGamesIT.

I finalisti e i personaggi in gara per la vittoria

L’emozione sarà alle stelle durante l’ultimo giorno di Lucca Comics & Games 2024, dove i finalisti si sfideranno per il titolo di miglior cosplayer italiano. I personaggi in gara saranno Jinx, Caitlyn, Sevika e Jayce, portati rispettivamente da Giulia Lantieri, Giulia Tantarelli, Elisa Fioravanti e Michele Paulucci.

Opportunità aperte a tutti i partecipanti

L’evento a Lucca non sarà limitato alla finalissima, ma offrirà a tutti i cosplayer la possibilità di competere nelle varie categorie. I vincitori riceveranno premi speciali da parte di Riot Games e potranno mostrare il loro talento di fronte a una giuria attenta e competente.

Ultime novità e info pratiche

I dettagli su come iscriversi all’ultima tappa del Tour saranno presto disponibili tramite un form dedicato. L’evento sarà condotto da Icon Stitch e vedrà la partecipazione di Taryn, celebre cosplayer internazionale, e della giuria composta da rinomati cosplayer italiani.

Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti per Lucca Comics & Games 24, si rimanda al link ufficiale. La competizione si fa sempre più serrata, e non resta che attendere con trepidazione la grande finale che incoronerà il miglior cosplayer italiano a tema Riot Games.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *