Gli appassionati della serie Gomorra saranno entusiasti di apprendere che Sky Studios e Cattleya sono al lavoro su una nuova serie che si addentra nelle origini della saga di successo: Gomorra – La Serie.
L’ASCESA CRIMINALE DI PIETRO SAVASTANO
La nuova serie, composta da sei episodi, si concentrerà sull’ascesa criminale del giovane Pietro Savastano, diretta da Marco D’Amore, noto anche come supervisore artistico e autore insieme a Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Roberto Saviano.
UN VIAGGIO NEL PASSATO DI SECONDIGLIANO
Questi nuovi episodi ci condurranno alle origini del boss di Secondigliano, Pietro Savastano, quando ancora doveva costruire il suo impero criminale e non era altro che un ragazzo di strada. Le riprese avranno inizio a Napoli all’inizio del 2025, per poi estendersi anche ai dintorni della città, con Francesco Ghiaccio coinvolto come regista.
UN PROGETTO AMBIZIOSO E RICCO DI SIGNIFICATO
La decisione di esplorare le radici della storia di Gomorra è stata accolta con entusiasmo dai fan della serie. Marco D’Amore, regista e autore della serie, ha espresso la sua emozione per poter raccontare le origini di una storia che ha coinvolto pubblico e critica in tutto il mondo.
LA SFIDA DEL PREQUEL
Nils Hartmann, Executive Vice President di Sky Studios per l’Italia, ha sottolineato il ritorno di Marco D’Amore nel ruolo di regista e la sfida entusiasmante di narrare l’adolescenza di Pietro Savastano nel prequel di Gomorra. L’attesa per il primo ciak è palpabile.
UN RITORNO AGLI INIZI
Riccardo Tozzi, fondatore di Cattleya, ha mostrato la propria fiducia nel ritornare alla storia originaria, sottolineando l’importanza di riscoprire la Napoli del passato e i protagonisti alle prime armi di un’epica avventura criminale.
La nuova serie promette di immergere gli spettatori in un viaggio avvincente alla scoperta delle radici di uno dei drammi criminali più celebri della televisione, mantenendo viva l’eredità di Gomorra – La Serie e aprendo nuovi scenari per l’universo narrativo della saga.