Gli horror del 2025 che tutti stanno aspettando: i tre titoli dell’anno.

a cura di Redazione HorrorMania

Siete pronti a vivere il 2025 con il fiato sospeso? Quest’anno, il genere horror promette di regalarci alcuni dei titoli più attesi di sempre. Abbiamo puntato i riflettori su tre pellicole che, secondo i rumors, daranno il via a notti insonni e incubi ad occhi aperti. Curiosi di scoprire quali sono? Continuate a leggere!


1. Until Dawn: dal videogioco al grande schermo

  • Regia: David Sandberg
  • Data di uscita in Italia: 24 aprile 2025

Gli appassionati di videogame non stanno più nella pelle: il celebre titolo Until Dawn si prepara al debutto cinematografico. Dimenticatevi una mera riproduzione delle stesse scene viste su PlayStation: la pellicola offrirà una trama in gran parte inedita eppure fedele all’atmosfera di gioco.
Aspettatevi nuovi protagonisti pronti a sfidare la montagna più spaventosa di sempre, ma anche qualche “vecchia conoscenza” che i fan riconosceranno al primo sguardo (sì, ci sarà anche Peter Stormare!).
Volete un assaggio? Non perdete il trailer ufficiale già disponibile online!


2. 28 Anni Dopo: la saga continua e raddoppia il terrore

  • Regia: Danny Boyle e Nia Da Costa
  • Sceneggiatura: Alex Garland
  • Data di uscita in Italia: 19 giugno 2025

Se pensavate di aver superato la paura con i capitoli precedenti, preparatevi a ricredervi: 28 Anni Dopo inaugura un’intera nuova trilogia, sempre sotto la penna visionaria di Alex Garland. In questa prima parte, seguiamo le gesta di un giovane costretto a lasciare la sua comunità isolana come prova di coraggio, avventurandosi in un Regno Unito ormai infestato.
Il mix di vecchie tensioni e nuove minacce promette di tenervi incollati alla sedia. Se volete un’anticipazione da brividi, il trailer ufficiale vi darà un primo assaggio di quello che vi aspetta.


3. Frankenstein: Guillermo Del Toro riscrive il mito

  • Distribuzione: Netflix (durante il 2025)
  • Cast stellare: Jacob Elordi, Oscar Isaac, Mia Goth, Christoph Waltz, Charles Dance

Pensavate che il classico di Mary Shelley avesse già mostrato tutto? Guillermo Del Toro è pronto a smentirvi. Il regista, da sempre appassionato di mostri e creature gotiche, promette di rivisitare l’iconico racconto in chiave personale.
Non mancheranno riferimenti all’opera originale, ma con quel tocco macabro ed emozionale che ha reso Del Toro uno dei cineasti più amati del panorama horror/fantasy. Per ora, siamo stati deliziati soltanto dalla prima foto ufficiale, ma a breve potremmo finalmente mettere gli occhi su un teaser che già si preannuncia da brividi.


Voi siete pronti?

E voi, su quale di questi tre film punterete i vostri risparmi al botteghino (o sullo streaming)? Fateci sapere nei commenti quale di questi horror vi fa già tremare le ginocchia e perché il 2025 sarà un anno indimenticabile per gli amanti del brivido. Non dite che non vi abbiamo avvisato!

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *