Giuria del 11° Torino Underground Cinefest: Annunciate le giurie per le tre sezioni in concorso

Giuria Del 11° Torino Undergro Giuria Del 11° Torino Undergro
Giuria del 11° Torino Underground Cinefest: Annunciate le Giurie per le Tre Sezioni in Concorso - Horrormania.it

Il giorno prima dell’attesa apertura dell’11° Torino Underground Cinefest, che si svolgerà presso il CineTeatro Baretti di Torino dal 26 settembre al 5 ottobre, la Direzione rivela i membri delle giurie incaricate di assegnare i premi del festival e di selezionare i migliori lavori cinematografici del 2024.

GIURIA LUNGOMETRAGGI

La giuria per la categoria dei Lungometraggi è composta da esperti del settore: Francesco Notarangelo, direttore della NFilm distribuzioni; Marco Nassisi, autore e critico cinematografico; e Laura De Francesco, video editor e specialista degli effetti visivi per importanti emittenti televisive.

GIURIA DOCUMENTARI

Nel campo dei Documentari troviamo Federica Zancato, vicedirettrice del Glocal Film Festival; Andrea Grasselli, autore, regista e produttore di documentari creativi; e Silvia Pesce, videomaker freelance.

GIURIA CORTOMETRAGGI

La giuria che giudicherà i Cortometraggi include Carlo Griseri, giornalista, critico cinematografico e direttore artistico del Seeyousound International Music Film Festival; Zelia Zbogar, sceneggiatrice e story editor; e Mattia Napoli, regista e montatore freelance impegnato nella realizzazione del suo primo lungometraggio.

GIURIA GIOVANI

Accanto alle giurie tecniche, un gruppo di studenti del corso di Audiovideo dell’IPS Albe Steiner di Torino, selezionati dal docente Davis Alfano, avrà il compito di valutare i dieci film della categoria Italian Showcase e premiare il migliore.

COLLABORAZIONI E SPONSOR

Il direttore artistico del TUC, Alessandro Amato, sottolinea l’importanza della collaborazione con l’IPS Albe Steiner per coinvolgere il pubblico giovane e formare gli spettatori del futuro. Il festival è realizzato con il supporto della Fondazione CRT e hdiassicurazioni.it si conferma come main partner. Numerosi media partner e partner culturali contribuiscono al successo dell’evento.

Scopri di più su: Barbarian – L’horror che cambia faccia.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *