Giovane attrice Viviana Mocciaro sbarca al Festival di Cannes

Giovane Attrice Viviana Moccia Giovane Attrice Viviana Moccia
Giovane attrice Viviana Mocciaro sbarca al Festival di Cannes - Horrormania.it

Nel suggestivo scenario del Festival del Cinema di Cannes, fa il suo ingresso la giovanissima attrice Viviana Mocciaro, undicenne originaria di Gangi.

Il debutto di Viviana in “L’Arte della gioia”

Viviana Mocciaro è una delle stelle del film “L’Arte della gioia” diretto da Valeria Golino. La pellicola racconta la storia di una ragazza siciliana dei primi del ‘900, una giovane animata da una grande sete di conoscenza, amore e libertà. Il film, fuori concorso, si appresta a fare il suo debutto mondiale al 77º Festival Internazionale del Cinema di Cannes. Il contributo dell’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana ha reso possibile la realizzazione della pellicola, tratta dal romanzo di Goliarda Sapienza e che vede nel cast attrici del calibro di Valeria Bruni Tedeschi, Jasmine Trinca, Paola Pace e Tecla Insolia.

Il talento precoce di Viviana e il sostegno della comunità di Gangi

Giovane studentessa presso la scuola media “Polizzano” di Gangi, Viviana ha già fatto parlare di sé interpretando, a soli sei anni, il ruolo di “Anna” nell’omonimo film diretto da Niccolò Ammaniti. Il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, non ha nascosto la propria soddisfazione e orgoglio per il successo di Viviana, sottolineando l’importanza del traguardo raggiunto dalla piccola attrice e rivolgendo le proprie congratulazioni e quelle dell’intera comunità di Gangi.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *