Gabriele Salvatores e Victor Perez a Lucca Comics & Games 2024: Gli effetti visivi di Napoli-New York.

Gabriele Salvatores e Victor Perez a Lucca Comics & Games 2024: Gli Effetti Visivi di Napoli-New York - Horrormania.it

Nel contesto dell’area Movie di Lucca Comics & Games 2024, curata da QMI, si terrà un incontro speciale con il regista premio Oscar Gabriele Salvatores e il Visual Effects Supervisor Victor Perez per discutere de Gli Effetti Visivi di Napoli-New York.

NUOVO FILM DI SALVATORES: NAPOLI – NEW YORK

In attesa dell’uscita di Napoli – New York, il nuovo film diretto da Gabriele Salvatores e prodotto da Paco Cinematografica, i due protagonisti presenteranno la loro collaborazione e mostreranno estratti del documentario che approfondisce gli effetti visivi del film.

ESPLORAZIONE ARTISTICA E TECNOLOGICA

Gli Effetti Visivi di Napoli-New York si propone di narrare il processo artistico, scientifico e tecnologico dietro alla realizzazione degli straordinari effetti visivi del lungometraggio. La partnership tra Salvatores e Perez ha già ottenuto riconoscimenti per i VFX de Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione.

IL VIAGGIO EPICO DI NAPOLI A NEW YORK

Il film Napoli – New York di Gabriele Salvatores, ispirato da un soggetto inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli, narra l’epico viaggio di due bambini attraverso l’Atlantico, un’avventura coinvolgente e ricca di significati.

DIETRO LE QUINTE DEI VFX

Il documentario si propone di svelare la complessità e l’importanza del lavoro nascosto dietro agli effetti visivi di Napoli-New York, coinvolgendo un team di 167 professionisti provenienti da diversi angoli del globo e numerosi studi specializzati in VFX.

INTERVISTE E TESTIMONIANZE

Oltre alla showcase degli effetti visivi, il docufilm include interviste esclusive con Gabriele Salvatores, il produttore Arturo Paglia, Victor Perez, Rita Rabassini e gli artisti VFX che hanno contribuito all’opera d’arte cinematografica che è Napoli-New York.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *