L’attesa cerimonia funebre di Alain Delon prevista per questo pomeriggio presso la cappella privata della sua residenza a Douchy sarà priva della presenza dell’attrice Claudia Cardinale, afferma l’agente dell’attrice all’Afp.
La cerimonia privata di Delon sotto la guida dell’ex vescovo Jean-Michel Di Falco
Il celebre attore, scomparso all’età di 88 anni la scorsa domenica, verrà sepolto oggi in una cerimonia privata guidata dall’ex vescovo Jean-Michel Di Falco, noto per essere stato il cappellano delle personalità di spicco. I funerali, programmata per le 16:00, vedranno la partecipazione dei suoi tre figli, Anthony, Anouchka e Alain-Fabien, e la sepoltura è attesa per le 17:00, accanto ai suoi amati cani.
Amici intimi e personalità del jet set ai funerali di Delon
Una selezione ristretta di circa cinquanta amici intimi della famiglia Delon sono stati invitati a partecipare, tra cui si contano Rosalie van Breemen, ex moglie dell’attore e madre di Anouchka e Alain-Fabien. Inoltre, sono attese le attrici Nicole Calfan, Muriel Robin e Géraldine Danon, quest’ultima anche figlioccia di Delon. Tra gli ospiti speciali si parla anche di Paul Belmondo, figlio del celebre attore Jean-Paul Belmondo, amico e “rivali” sul grande schermo.
Il dolore profondo di Claudia Cardinale: l’assenza e un commovente omaggio
In seguito alla tragica perdita, Claudia Cardinale, compagna di Delon nel celebre film “Il Gattopardo” di Luchino Visconti, ha espresso il proprio dolore e la sua assenza ai funerali in un messaggio commovente. Concludendo con le parole: “Il ballo è finito. Tancredi è andato a ballare con le stelle… Per sempre tua, Angelica“, l’attrice ha lasciato trapelare il legame e la profonda tristezza che accompagna la scomparsa di uno dei grandi della settima arte.