Francis Ford Coppola protagonista Festa del Cinema Roma 2024.

Francis Ford Coppola Protagoni Francis Ford Coppola Protagoni
Francis Ford Coppola protagonist Festa del Cinema Roma 2024 - Horrormania.it

Francis Ford Coppola, celebre regista di capolavori come la saga de Il Padrino e Apocalypse Now, sarà il protagonista della preapertura della Festa del Cinema di Roma 2024 e del festival Alice nella Città. Un evento imperdibile che si terrà lunedì 14 ottobre presso gli iconici Studi di Cinecittà, a seguito dell’anteprima italiana di Megalopolis, l’ultima opera del Maestro.

L’ANTEPRIMA DI MEGALOPOLIS

Grazie al sostegno del Ministero della Cultura, l’opera Megalopolis sarà presentata in Italia dalla Eagle Pictures di Tarak Ben Ammar. Coppola stesso introdurrà il film durante una serata speciale che potrà essere seguita in diretta streaming anche nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

OMAGGIO A UN GRANDE MAESTRO

Durante la serata a Cinecittà, verrà reso omaggio al celebre regista italoamericano, in un ritorno trionfale nei luoghi che hanno visto nascere alcune delle sue opere più celebri.

INCONTRO CON GLI APPASSIONATI

Il giorno successivo, martedì 15 ottobre, Coppola avrà un incontro speciale con le giurie di Alice nella Città, gli studenti delle scuole di cinema e il pubblico presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica. Un’occasione unica per ripercorrere la sua straordinaria carriera e condividere esperienze con gli appassionati del settore.

TRIBUTO DELLA CITTA’ DI ROMA

Nello stesso giorno, il Sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, dedicherà un tributo speciale a Francis Ford Coppola, ricevendolo in Campidoglio in una cerimonia emozionante.

MEGALOPOLIS: UNA FIABA VISIONARIA

Il film Megalopolis, scritto, diretto e prodotto dallo stesso Coppola, vede nel cast nomi di spicco come Adam Driver, Giancarlo Esposito e Shia LaBeouf. L’opera racconta la storia di un artista geniale che lotta contro un sindaco conservatore per salvare un mondo morente e ispirare speranza, in un’epopea romana ambientata in un’America moderna e immaginaria.

Quindi, risplende la figura di Francis Ford Coppola in un evento epico che celebra il suo straordinario contributo alla settima arte.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *