Francis Ford Coppola a Roma: Anticipazioni sulla Festa del Cinema 2024

Francis Ford Coppola A Roma A Francis Ford Coppola A Roma A
Francis Ford Coppola a Roma: anticipazioni sulla Festa del Cinema 2024 - Horrormania.it

Francis Ford Coppola sarà il protagonista della preapertura della Festa del Cinema di Roma 2024 insieme ad Alice nella Città. Lunedì 14 ottobre, gli Studios di Cinecittà ospiteranno l’anteprima italiana di Megalopolis, l’ultima opera del celebre regista, noto per capolavori come la saga de Il Padrino e Apocalypse Now.

L’evento a Cinecittà: anteprima di Megalopolis

Grazie al supporto del Ministero della Cultura, l’anteprima italiana di Megalopolis sarà presentata da Francis Ford Coppola stesso. Il film, distribuito in Italia da Eagle Pictures, potrà essere seguito in live streaming anche nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica per consentire a chiunque interessato di partecipare a questo straordinario evento cinematografico.

Omaggio a Francis Ford Coppola

Durante la serata a Cinecittà, sarà reso un omaggio speciale al grande regista, che tornerà negli Studios romani dopo anni, dove ha lavorato a scene memorabili de “Il Padrino Parte III”.

Incontri e tributi a Roma

Il giorno successivo, martedì 15 ottobre, Francis Ford Coppola si incontrerà con le giurie di Alice nella Città, gli studenti delle scuole di cinema e il pubblico presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica. L’incontro, organizzato da Alice nella Città in collaborazione con la Festa del Cinema, sarà un’occasione per ripercorrere la straordinaria carriera del regista, che lo ha reso una figura iconica del cinema mondiale.

Il Sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, accoglierà Coppola in Campidoglio per conferirgli uno speciale tributo dalla città.

Megalopolis: anticipazioni sulla trama

Il film, interpretato da un cast eccezionale tra cui Adam Driver e Giancarlo Esposito, racconta la storia di un artista geniale che lotta contro un sindaco ultraconservatore per salvare un mondo sull’orlo del declino e ispirare speranza. Ambientato in un’America moderna e immaginaria, Megalopolis segue le vicende di Cesar Catilina, il sindaco Franklin Cicerone e Julia, la figlia del sindaco, in un coinvolgente intreccio di ideali, potere e amore.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *