“Festival musicale a San Nicola di Trivento: prima edizione del Triventone Music Festival”

22Festival Musicale A San Nicol 22Festival Musicale A San Nicol
"Festival Musicale a San Nicola di Trivento: Prima Edizione del Triven|Tone Music Festival" - Horrormania.it

Trivento si prepara ad accogliere la prima edizione del Triven|Tone Music Festival, che si terrà il prossimo 11 agosto sulla monumentale scalinata di San Nicola. L’evento, dedicato alla memoria del giovane triventino prematuramente scomparso Cristiano Paparella, si presenta come un’opportunità unica per valorizzare la musica emergente e coinvolgere la comunità locale in una serata ricca di talento e spettacolo.

la prima edizione e gli artisti in gara

Organizzato dall’associazione culturale “La Storia di Serafino“, in collaborazione con la Pro Loco Terventum e il patrocinio del Comune di Trivento, il Festival accoglierà sette partecipanti, tra artisti e band, pronti a esibirsi sul palco a partire dalle 21. Tra i nomi svelati dall’organizzazione sui social figurano Giovanni Galli, Ianez, Daria Tanno, Havana Moon, Leo Di Giacomo, Sound Zero e Scaricà Ricascà, tutti pronti a far vibrare il pubblico con le loro esibizioni di brani originali e cover.

la giuria di esperti

A decretare i vincitori sarà una giuria di esperti del settore presieduta da John Lynch, noto attore, regista e scrittore nordirlandese, con radici triventine, e con una vasta esperienza artistica alle spalle. Accanto a lui, figure di spicco come Mary Jo, Giulia Lozzi, Mariangela Pavone, Mario Scatolone, Giulio Tavaniello, Pippo Venditti e Stefano Sabelli garantiranno una valutazione accurata e competente delle performance.

l’esibizione speciale di Omar Pedrini

In chiusura di serata, il pubblico potrà godere dell’esibizione di Omar Pedrini, storico fondatore e paroliere dei Timoria, che si esibirà in trio elettroacustico per regalare emozioni e musica di alta qualità ad un pubblico attento e appassionato.

promuovere la musica e l’integrazione culturale

Gli organizzatori dell’evento hanno sottolineato l’importanza di promuovere i linguaggi contemporanei e la musica come strumento di integrazione e solidarietà. Il Festival si propone quindi di valorizzare i talenti emergenti e privilegiare le esibizioni in luoghi di rilevante interesse storico e culturale, allo scopo di rinsaldare il legame inscindibile tra musica, identità culturale e valorizzazione del territorio.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *