Festival del cinema di Venezia 2024: programmazione stellare e anticipazioni.

Festival Del Cinema Di Venezia Festival Del Cinema Di Venezia
Festival del Cinema di Venezia 2024: Programmazione Stellare e Anticipazioni - Horrormania.it

Il Festival del Cinema di Venezia 2024 ha annunciato il suo ricco programma ufficiale per l’81ª edizione, che si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre. I fan del cinema internazionale attendono con ansia una selezione eccezionale di film e star di fama mondiale che illumineranno il Lido di Venezia.

Joker: Folie à Deux – Il Ritorno di Joaquin Phoenix e Lady Gaga

Il tanto atteso sequel di “Joker” firmato da Todd Phillips, vincitore del Leone d’Oro nel 2019, promette emozioni forti con Joaquin Phoenix nel ruolo dell’iconico Joker e Lady Gaga interpretare Harley Quinn. Un’opera cinematografica intensa che si preannuncia tra le più chiacchierate del festival.

Wolfs e Broken Rage: il Ritorno di Brad Pitt e George Clooney

Il duo di attori amati dal pubblico, Brad Pitt e George Clooney, tornerà sul grande schermo con “Wolfs”, diretto da Jon Watts, e “Broken Rage” del leggendario regista giapponese Takeshi Kitano. Due film d’azione che promettono di tenere il pubblico con il fiato sospeso.

Angelina Jolie in Maria: Un Biopic Indimenticabile

La talentuosa Angelina Jolie interpreterà il leggendario soprano Maria Callas nel film “Maria” del regista cileno Pablo Larrain. Un ruolo coinvolgente che metterà in luce la versatilità artistica dell’attrice di fama mondiale.

The Room Next Door: Pedro Almodóvar si Sfida in Inglese

Il premio Oscar Pedro Almodóvar debutta in lingua inglese con “The Room Next Door”, un dramma che vede Tilda Swinton e Julianne Moore tra i protagonisti. Un’opera che promette di emozionare il pubblico con la sua profondità emotiva.

Documentari di Prestigio e Serie TV di Successo

La sezione dedicata ai documentari proporrà opere imperdibili come “One to One: John & Yoko” di Kevin Macdonald e Sam Rice-Edwards e “2073” di Asif Kapadia. Tra le serie TV in esposizione, spiccano titoli come “Disclaimer” di Alfonso Cuarón e “Los años nuevos” del regista Rodrigo Sorogoyen del Amo.

Orizzonti: Esplorando Nuove Frontiere dell’Arte Cinematografica

La sezione Orizzonti accoglie opere audaci e innovative, tra cui “Of Dogs and Men” del regista israeliano Dani Rosenberg e “Pavements” di Alex Ross Perry, un documentario sulla band Pavement. Un viaggio emozionante nel mondo delle sperimentazioni cinematografiche.

Gran Finale con Beetlejuice Beetlejuice

Il festival si concluderà con il gran finale di “Beetlejuice Beetlejuice” di Tim Burton, un sequel atteso da fan di tutto il mondo. Un’opportunità unica per vivere l’atmosfera magica del cinema nella bellissima cornice di Venezia.

Il Festival del Cinema di Venezia 2024 si preannuncia come un evento straordinario, ricco di emozioni e sorprese per gli amanti del cinema di tutto il mondo. Non resta che attendere con trepidazione l’inizio di questa straordinaria celebrazione dell’arte cinematografica.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *