Il sequel di “Face Off”, capolavoro action-thriller diretto da John Woo nel lontano 1997 e interpretato da John Travolta e Nicolas Cage, è finalmente diventato realtà. Adam Wingard sarà il regista di “Face Off 2”, che vedrà di nuovo i due attori protagonisti confrontarsi sul grande schermo. Ma di cosa tratterà esattamente questo atteso sequel?
Il Ritorno di Sean Archer e Castor Troy
Dopo oltre vent’anni dal primo film, i personaggi di Sean Archer e Castor Troy torneranno a far parlare di sé. L’originale “Face Off” univa politica, avanguardia ed espedienti narrativi, mettendo in scena la storia di un agente dell’FBI e un terrorista che scambiano le proprie identità a seguito di una chirurgia plastica all’avanguardia. Il tema delle maschere e del doppio era al centro del film, che si ispirava all’espediente letterario di Dr Jekyll e Mr Hyde, ma con una rivisitazione unica e cinematografica.
Le Voci sul Sequel
Le prime indiscrezioni su un possibile sequel di “Face Off” hanno cominciato a circolare diversi anni fa, ma è stato solo di recente che si è avuta conferma dell’imminente realizzazione del progetto. Adam Wingard e il co-sceneggiatore Simon Barrett hanno lavorato duramente sul copione del film, confermando che il cast originale sarebbe stato mantenuto per garantire l’autenticità del sequel. E sembra che John Travolta e Nicolas Cage siano entusiasti di tornare a interpretare i loro iconici ruoli in questa nuova avventura.