Oggi, 10 Maggio 2024, alle 21:59, gli abitanti italiani avranno la possibilità di assistere ad un evento celeste unico: la Stazione Spaziale Internazionale offrirà uno spettacolo luminoso visibile da tutto il territorio nazionale.
Un Passaggio Luminoso da Non Perdere
La notte del 10 Maggio 2024, a partire dalle 21:59, la Stazione Spaziale Internazionale attraverserà i cieli del nord ovest, illuminando l’intera penisola italiana. Questo straordinario passaggio sarà visibile ad occhio nudo, regalando uno spettacolo luminoso che durerà circa 7 minuti. Riconoscibile per la sua brillantezza e la luce fissa, la ISS si distinguerà dalle stelle circostanti.
Per non perdere questa suggestiva visione, basterà alzare gli occhi al cielo e prepararsi a rimanere incantati. Per chi volesse prepararsi in anticipo, è possibile accedere alle mappe relative al passaggio della ISS, come ad esempio quella dedicata a Roma, per avere un’idea più precisa dell’evento astronomico in arrivo.
Per gli appassionati di astronomia, è possibile iscriversi al canale WhatsApp di Passione Astronomia per ricevere aggiornamenti in tempo reale sugli eventi celesti più interessanti.