“Eterno Visionario” di Michele Placido: un viaggio nel mondo di Pirandello

22Eterno Visionario22 Di Michele 22Eterno Visionario22 Di Michele
"ETERNO VISIONARIO" DI MICHELE PLACIDO: UN VIAGGIO NEL MONDO DI PIRANDELLO - Horrormania.it

Michele Placido porta sul grande schermo un Pirandello inedito con il suo quindicesimo film, “Eterno visionario”, presentato alla Festa del Cinema di Roma. Il film, distribuito da 01 Distribution e in uscita il 7 novembre, racconta la storia del drammaturgo vincitore del premio Nobel per la letteratura, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, affiancato da Valeria Bruni Tedeschi e Federica Luna Vincenti. Entriamo nel mondo di Pirandello attraverso gli occhi e le emozioni dei suoi personaggi.

LA VITA INTIMA DI PIRANDELLO RACCONTATA SUL GRANDE SCHERMO

In “Eterno visionario” viene esplorata la complessa vita umana e artistica di Luigi Pirandello, figura fondamentale della cultura italiana. Il film mette in primo piano il conflitto con la moglie, l’amore per il teatro e la passione irrealizzabile per l’attrice Marta Abba. Una narrazione avvolgente che ci porta nel cuore di un genio restio, tra desiderio e tormento, tra realtà e finzione.

PLACIDO: UNA REGIA CHE TRASMETTE EMOZIONI

Michele Placido e il suo team riescono nell’arduo compito di raccontare la complessità di Pirandello, mantenendo viva l’attenzione dello spettatore. La regia essenziale, l’ambientazione curata nei dettagli e una sceneggiatura avvincente ci trasportano nell’Italia di un secolo fa, durante il viaggio di Pirandello a Stoccolma per ricevere il Premio Nobel. Un’opera d’arte cinematografica che cattura lo spettatore dall’inizio alla fine.

UN CAST ECCELLENTE E UNA TRAMA AVVINCENTE

Fabrizio Bentivoglio e Valeria Bruni Tedeschi regalano interpretazioni intense e coinvolgenti dei personaggi chiave della storia. La profondità dei loro ruoli e le sfumature dell’intreccio narrativo rendono “Eterno visionario” un film imperdibile per chi ama il cinema d’autore. Una testimonianza dell’abilità di Placido nel portare alla luce l’animo di Pirandello, tra realtà e fantasia.

UN VIAGGIO NELL’ANIMA DI UN GENIO: UN PARAGONE CON “LA STRANEZZA”

Se “Eterno visionario” ti ha conquistato, non perdere “La stranezza” di Roberto Andò, altro film che racconta l’essenza di Pirandello. Con Toni Servillo nei panni del drammaturgo, questo capolavoro del 2022 ti porterà a riflettere sulla genialità e il mistero di uno dei grandi della cultura italiana. Un confronto tra due opere che ci introducono nel mondo di un artista tormentato e geniale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *