Estivo Film Festival 2023: Una Celebrata kermesse all’aperto con Star Internazionali

Estivo Film Festival 2023: Una Celebrata kermesse all'aperto con Star Internazionali - Horrormania.it

Il Festival del Cinema all’aperto, in programma dal 4 al 7 luglio a San Valentino Torio, Salerno, si prepara a offrire un’esperienza indimenticabile per appassionati e neofiti della settima arte. Tra i partecipanti d’onore dell’edizione di quest’anno, spiccano le presenze delle famose attrici americane Katherine Kelly Lang, Kat Graham e Kelly Rutherford. L’evento, diretto da Giuliano Squitieri e organizzato dall’Associazione Culturale Soffermiamoci, guidata da Carmen Fabbrocile e Miriana Squitieri, promette emozioni e spettacolo, con un’atmosfera unica che celebra il potere dei sogni.

Le Serate Speciali con le Dive di Hollywood

La serata inaugurale, giovedì 4 luglio, sarà dedicata a Kat Graham, celebre per il ruolo di Bonnie in “The Vampire Diaries”. Alle 21, in piazza Amendola, l’attrice incontrerà il pubblico per un momento di confronto e intrattenimento condotto da Daniele Giannazzo, noto come Daninseries. Lo spazio verrà poi ceduto a Kelly Rutherford, la famosa Lily Van der Woodsen di “Gossip Girl”, che sarà l’ospite speciale della serata di venerdì 5 luglio. Infine, sabato 6 luglio, la scena sarà tutta per Katherine Kelly Lang, la celebre interprete di Brooke in “Beautiful”.

Un Programma Variegato e Coinvolgente

Durante la manifestazione, le attività prenderanno il via nel pomeriggio con le proiezioni all’atrio di Palazzo Formosa, seguite dagli incontri con i protagonisti dei film in concorso. Le proiezioni saranno dedicate alla giuria composta da giovani tra i 17 e i 35 anni, denominata Jur-Off. Alle 18.30, si terranno le riunioni della Iconic Jur-Off, presiedute dal rinomato regista di Hollywood Michael Caton Jones, noto per aver diretto stelle del calibro di Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Bruce Willis, Richard Gere, Sidney Poitier e Sharon Stone. Insieme a lui, a comporre la giuria, ci saranno il critico d’arte Luca Cantore D’Amore, il produttore cinematografico Mattia Cantore D’Amore e il professor Alfonso Amendola.

Nel corso della kermesse, si terranno inoltre delle masterclass di regia con esperti del settore come Luca Miniero, Ivan Silvestrini, Paola Farina e Valentina De Amicis. Tra gli ospiti attesi, nomi del calibro di Alessandro Tersigni, Enrica Pintore, Chiara Baschetti, Chiara Russo, Pia Lanciotti, Alessandro Orrei, Riccardo De Rinaldis e Francesco Zenga, che porteranno il loro contributo artistico proveniente da diverse produzioni televisive e cinematografiche.

Per l’occasione, sono stati selezionati 4 lungometraggi e 6 cortometraggi in concorso, provenienti da registi di fama internazionale come il messicano Ricardo Soto, lo svizzero Francesco Jost, Lorenzo Camisa, Emiliano Locatelli, Adamo Dionisi, Vanessa Cremaschi, Paolo Bonfadini, Davide Morandi, Andrea Casadio, Filippo Ardenti, Vincenzo Giordano e il regista spagnolo Mario Conrotto. Al termine della manifestazione, saranno attribuiti diversi premi, tra cui Miglior Film, Miglior Cortometraggio, Miglior Regia, Miglior Attore e Miglior Attrice, premiati per il loro contributo artistico e tecnico al mondo del cinema.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *