Emerald Fennell Dirige un Nuovo Adattamento di “Cime Tempestose”

Emerald Fennell Dirige Un Nuov Emerald Fennell Dirige Un Nuov
Emerald Fennell Dirige un Nuovo Adattamento di "Cime Tempestose" - Horrormania.it

Emerald Fennell, nota per il suo lavoro su “Promising Young Woman” e “Killing Eve”, si sta preparando a dirigere un nuovo adattamento cinematografico di “Cime tempestose“, il famoso romanzo gotico del 1847 scritto da Emily Brontë. Il romanzo narra la storia di due famiglie nel nord dell’Inghilterra. Fennell ha recentemente condiviso un’anteprima del progetto sui social media, includendo una citazione iconica: “Sii sempre con me – Prendi qualsiasi forma – Fammi impazzire.

Adattamenti Cinematografici e Televisivi di “Cime Tempestose”

Nel corso degli anni, “Cime tempestose” ha ispirato diversi adattamenti cinematografici e televisivi, ognuno portando una nuova interpretazione della storia. Tra i più noti ci sono il film del 1939 di William Wyler con Laurence Olivier e Merle Oberon, quello del 1970 di Robert Fuest con Timothy Dalton e Anna Calder-Marshall, e il film del 1992 di Peter Kosminsky con Ralph Fiennes e Juliette Binoche. Inoltre, ci sono stati due adattamenti televisivi nel 2009 con Tom Hardy e Charlotte Riley, e nel 2011 con James Howson e Kaya Scodelario, insieme a due serie televisive nel 1978 e nel 1998.

Il Background e le Influenze di Emerald Fennell

Emerald Fennell, nota per la sua recente opera “Saltburn” che ha destato grande discussione nel 2023, è profondamente influenzata dal genere gotico. In un articolo per il Los Angeles Times, Fennell ha rivelato la sua ossessione per il gotico, sottolineando come esso mescoli elementi di commedia e horror, repulsione e desiderio, sesso e morte. Ogni scambio all’interno del genere gotico è carico di tensioni tra violenza e desiderio.

Il lavoro precedente di Fennell include il thriller di stupro e vendetta “Promising Young Woman” e il suo ruolo chiave come sceneggiatrice e produttrice esecutiva nella seconda stagione di “Killing Eve”.

Scopri di più su Saltburn, l’ultimo film di Emerald Fennell.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *