Per dare il via al 42° Torino Film Festival, il rinomato regista Ron Howard presenta il suo ultimissimo capolavoro, Eden, che avrà il privilegio di essere proiettato in anteprima mondiale durante la cerimonia d’apertura del 22 novembre al prestigioso Teatro Regio di Torino. Artefice di due Premi Oscar e autore di opere cinematografiche indimenticabili come Apollo 13, A Beautiful Mind e Il Codice da Vinci, Howard promette emozioni e suspance con questo avvincente thriller.
Il Cast di Stelle di “EDEN”
Eden vanta un cast stellare composto da talenti del calibro di Jude Law, Ana De Armas, Vanessa Kirby, Daniel Brühl e Syndey Sweeney, che contribuiscono a rendere questo film un’opera d’arte unica nel suo genere. L’esclusiva per l’Italia è curata da Italian International Film , in collaborazione con Rai Cinema, con la distribuzione affidata a 01 Distribution per regalare al pubblico un’esperienza cinematografica senza pari.
La Trama Avvincente di “EDEN” Firmata da Ron Howard
Il film ci trasporta nella storia del dottor Friedrich Ritter e sua moglie Dora Strauch, idealisti europei che nel 1929 decidono di abbandonare la Germania per rifugiarsi sull’isola disabitata di Floreana, nelle affascinanti Galàpagos. La loro ricerca di pace e solitudine viene però improvvisamente interrotta dall’arrivo dei coloni Margaret e Heinz Wittmer, seguiti dalla baronessa Eloise Bosquet de Wagner Wehrhorn con i suoi due amanti. La convivenza tra queste anime così diverse si rivelerà un vero e proprio test, reso ancora più complicato dalla presenza di vicini disperati e spregiudicati pronti a tutto pur di affermarsi.
Le vicende che si dipanano in “EDEN” catturano lo spettatore con una trama intricata e avvincente, sospesa tra la bellezza selvaggia delle Galàpagos e le inquietudini del cuore umano. Ron Howard, maestro nell’arte della suspense e della narrazione coinvolgente, regala al pubblico un’esperienza cinematografica indimenticabile, tra emozioni forti e colpi di scena inaspettati.