Dopo l’anteprima mondiale alla 74ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, oggi è disponibile il trailer ufficiale della serie Sky Original Dostoevskij, creata dai Fratelli D’Innocenzo. La serie, divisa in atto I e atto II, sarà proiettata al cinema dall’11 al 17 luglio da Vision Distribution. Dostoevskij è una serie Sky Original composta da 6 episodi, prodotta in collaborazione con Paco Cinematografica.
Il Cast di Dostoevskij
Il protagonista di questo noir è Filippo Timi, noto per le sue interpretazioni in film come Vincere, I delitti del BarLume, Favola e Le otto montagne, nel ruolo di un detective brillante e tormentato con un passato misterioso. Accanto a lui, nel cast, troviamo Gabriel Montesi, Carlotta Gamba e Federico Vanni, con esperienze in produzioni quali Favolacce, Siccità, Romulus e Chiara Lubich – L’Amore vince su tutto.
La Trama di Dostoevskij
La serie si svolge in un terreno desolato e inospitale dove Enzo Vitello, un poliziotto dal passato oscuro, è ossessionato da “Dostoevskij”, un serial killer che lascia dietro di sé una lettera contenente la sua disperata e chiara visione del mondo. Vitello si trova ad affrontare le oscurità presenti sia nel killer che dentro di sé, in un intreccio di mistero e perversione che lo porterà sull’orlo della follia.