Donna spagnola reclama la proprietà del sole: un’insolita vicenda legale

Donna spagnola reclama la prop Donna spagnola reclama la prop
Donna spagnola reclama la proprietà del Sole: un'insolita vicenda legale - Horrormania.it

Una vicenda insolita ha scosso l’opinione pubblica qualche anno fa, quando una donna spagnola di 49 anni ha dichiarato di possedere il Sole e ha persino formalizzato la sua presunta proprietà presso un notaio.

La strana storia di Ángeles Duràn

La spagnola Ángeles Duràn ha basato la sua azione su una interpretazione creativa del trattato sullo spazio extra-atmosferico, che non vieta ai singoli individui di rivendicare la proprietà dei corpi celesti. Sfruttando questa possibile falla nel regolamento, ha avanzato la sua singolare richiesta.

Il business plan solare di Ángeles

Ángeles Duràn non ha semplicemente reclamato il Sole come sua proprietà, ma ha elaborato un piano per monetizzare questa situazione. Il suo ambizioso obiettivo è far pagare all’umanità una tassa sull’utilizzo del Sole, in particolare coloro che beneficiano dell’energia solare.

La divisione dei profitti

Nonostante il suo claim insolito, Ángeles ha già pianificato come suddividere i profitti derivanti dalla presunta proprietà del Sole. Intende destinare metà dei guadagni al governo spagnolo, il 20% al fondo pensionistico nazionale, il 10% alla ricerca e un altro 10% per contrastare la fame nel mondo, riservandosi solo il restante 10%.

Ambizioni e dichiarazioni

La donna non nasconde le sue ambizioni di sfruttare economicamente la sua presunta proprietà solare. Ha confrontato la situazione con l’utilizzo dei fiumi da parte delle compagnie elettriche e si auspica di ottenere benefici simili da questa situazione unica.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *