Don Chisciotte: le riprese in Calabria del nuovo film di Fabio Segatori

Don Chisciotte: le riprese in Calabria del nuovo film di Fabio Segatori - Horrormania.it

Il film Don Chisciotte, diretto da Fabio Segatori e prodotto da Paola Columba, ha recentemente concluso le riprese in Calabria con Alessio Boni nel ruolo dell’eroe di Cervantes. Il progetto ha ricevuto il sostegno del MiC, della Fondazione Calabria Film Commission e della Lucana Film Commission, consolidando così una collaborazione significativa tra le istituzioni cinematografiche regionali.

Il suggestivo scenario dell’Alto Ionio cosentino e i luoghi incantevoli in cui è stato girato il film

Le riprese di Don Chisciotte si sono svolte per quattro settimane nell’Alto Ionio cosentino, tra paesaggi spettacolari e misteriosi che includono calanchi, castelli medievali, fiumare e spiagge incontaminate. I comuni di Trebisacce, Rocca Imperiale, Oriolo Calabro, Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi hanno fatto da cornice a questa produzione cinematografica. Il regista Fabio Segatori ha evidenziato l’importanza dei luoghi scelti per il film, come il Castello di Oriolo, di Roseto Capo Spulico, di Rocca Imperiale, Palazzo Pignatelli, San Lorenzo Bellizzi e le spiagge, descritti come sfondi suggestivi per questa favola morale. Don Chisciotte di Cervantes diventa così parte di un racconto che attraversa i paesaggi mediterranei, catturando il respiro e i suoni del Sud del Mediterraneo.

Il talento di Alessio Boni e il cast di Don Chisciotte

Alessio Boni, interprete principale del film, ha ricevuto grandi apprezzamenti per la sua performance, incarnando il personaggio con profondità e sensibilità. L’attore ha manifestato la sua gratitudine per l’accoglienza ricevuta in Calabria, rivelando di aver trovato ispirazione nella natura e nell’atmosfera del territorio che hanno contribuito a plasmare il suo personaggio. Accanto a Boni, il cast di Don Chisciotte annovera Fiorenzo Mattu nel ruolo di Sancio Panza, Angela Molina come Governante, Marcello Fonte interpreta il Garzone, Galatea Ranzi la Duchessa Madre e Carlo De Ruggieri il Curato.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *