Dopo l’evento Days of Play 2024 di giugno, sono emerse statistiche preoccupanti riguardanti l’utenza attiva di PlayStation Plus nel mese di luglio. TrueTrophies ha riportato un calo significativo del 48% di giocatori attivi, che si traduce in una perdita di quasi la metà degli utenti.
PlayStation Plus ed Extra: calo drastico dell’utenza
Durante il mese di luglio, più di 3 milioni di utenti attivi hanno subito un calo d’interesse verso i servizi PlayStation Plus ed Extra. In particolare, solamente PlayStation Extra ha registrato una diminuzione del 18,77% di giocatori, nonostante l’offerta di titoli allettanti come “Remnant II” e “Crisis Core Final Fantasy VII Reunion”.
Fattori influenzanti
Sfortunatamente, la presenza di giochi meno apprezzati come “Travis Strikes Again No More Heroes” e “Job Simulator” ha contribuito a ridurre l’interesse globale dei giocatori nel mese di luglio. In aggiunta, il periodo estivo potrebbe aver spinto gli utenti a disconnettersi dalla consueta routine videoludica per ricaricare energie e dedicarsi ad altre attività.
Prospettive future
L’auspicio è che i mesi a venire possano portare una inversione di tendenza rispetto al calo registrato a luglio. Si confida nell’arrivo di titoli più accattivanti per PlayStation Plus Extra e Premium per stimolare l’interesse degli utenti. Nel frattempo, sul fronte Xbox si osserva un aumento dei ricavi nonostante sfide nel settore delle vendite, con ulteriori dettagli disponibili nell’articolo dedicato.
Restate aggiornati con le ultime novità e sviluppi.