In occasione del 30° anniversario, il film cult DELLAMORTE DELLAMORE di Michele Soavi fa il suo ritorno nelle sale cinematografiche dal 14 ottobre, in una versione restaurata e ancora più coinvolgente. Prodotta da CG Entertainment in collaborazione con Cat People e R&C Produzioni, questa opera iconica promette di regalare emozioni intense ai fan di tutto il mondo.
LA TRAMA INCISIVA DEL CAPOLAVORO
In questo capolavoro, il protagonista Francesco Dellamorte si trova a fronteggiare una minaccia sovrannaturale nel cimitero di Buffalora. Accompagnato dall’enigmatico Gnaghi , Francesco è costretto ad affrontare zombi assetati di sangue, trasformando la sua routine in un viaggio folle tra morte e pazzia. Quando incontra una misteriosa vedova , la sua esistenza prende una svolta inaspettata, introducendolo in un turbine di emozioni contrastanti.
DIETRO LE QUINTE DEL CAPODOPERA
Diretto con maestria da Michele Soavi, il film del 1994 vanta una sceneggiatura firmata da Gianni Romoli e basata sull’omonimo romanzo cult di Tiziano Sclavi. L’eclettica miscela di horror, commedia nera e romanticismo gotico ha catturato l’attenzione del pubblico internazionale, grazie anche all’atmosfera unica creata dal regista. La colonna sonora evocativa di Manuel De Sica e gli effetti speciali straordinari di Sergio Stivaletti hanno contribuito a plasmare un’opera visivamente sorprendente, mentre le scenografie premiate di Antonello Geleng hanno reso tangibile il mondo misterioso di Francesco Dellamorte.
UNA COSTANTE NEL CINEMA DI GENERE ITALIANO
30 anni dopo la sua uscita, DELLAMORTE DELLAMORE conserva intatta la sua aura di cult, elogiata persino da Martin Scorsese come una delle migliori produzioni italiane del suo tempo. L’opera continua a essere studiata e riverita, dimostrando la sua intramontabile rilevanza e capacità di affascinare le nuove generazioni di spettatori. Con una fervente base di fan sia in patria che all’estero, il film si conferma come un’icona del cinema di genere, capace di resistere alla prova del tempo e di regalare emozioni sempre nuove ad ogni visione.
IL FUTURO DELL’AMORE E DELLA MORTE
Con il ritorno di DELLAMORTE DELLAMORE sul grande schermo, si rinnova l’occasione di immergersi nell’universo unico creato da Soavi e di lasciarsi travolgere dall’incantesimo di un film che ha segnato un’epoca. Che tu sia un appassionato del genere o un semplice spettatore curioso, questa opera intramontabile è pronta a sorprenderti e a incantarti con la sua potente miscela di orrore e romanticismo oscuro. Prepàrati a vivere un’esperienza cinematografica indimenticabile, perché DELLAMORTE DELLAMORE è pronto a reclamare il suo posto nell’olimpo dei capolavori del cinema italiano.