Deadpool & Wolverine conquista il botteghino italiano con un weekend da record.

Deadpool Wolverine Conquista Deadpool Wolverine Conquista
Deadpool & Wolverine conquista il botteghino italiano con un weekend da record - Horrormania.it

Il film ‘Deadpool & Wolverine‘ ha fatto il suo debutto straordinario al botteghino italiano, rastrellando 205 milioni di dollari nel primo fine settimana di proiezione. Questo risultato lo colloca come l’ottavo miglior debutto di sempre. A livello mondiale, il film ha già raggiunto quota 438 milioni di dollari, mentre in Italia si è immediatamente posizionato al vertice della classifica Cinetel del weekend. Nonostante la concorrenza delle Olimpiadi televisive a Parigi, il film ha incassato quasi 7 milioni di euro nel fine settimana di debutto.

Il fenomeno ‘Deadpool & Wolverine’

Il lungometraggio, che vede come protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, ha segnato il secondo miglior debutto del 2024 dopo l’incredibile performance di ‘Inside Out 2‘. Quest’ultimo aveva chiuso il suo primo weekend con oltre 16 milioni di euro. I precedenti capitoli della saga di Deadpool avevano registrato incassi intorno ai 7 milioni di euro, pertanto il successo di ‘Deadpool & Wolverine‘ è un risultato significativo.

La classifica del box office

Al secondo posto della classifica si conferma ‘Inside Out 2‘, che aggiunge altri 642mila euro al suo bottino, raggiungendo un totale di 43.5 milioni di euro. Al terzo posto troviamo ‘Twisters‘, che supera il milione di euro nonostante le prestazioni inferiori in confronto agli Stati Uniti. ‘Immaculate‘ si posiziona al quarto posto incassando 51mila euro.

Nuove uscite nelle classifiche

Oltre a ‘Deadpool & Wolverine‘, altri tre film nuovi sono riusciti a entrare nella top 10 degli incassi italiani del weekend. ‘La storia della principessa splendente‘, ‘Un oggi alla volta ‘ e la re-release di ‘Mavka e la foresta incantata ‘ hanno conquistato rispettivamente la quinta, sesta e decima posizione.

Rilancio del box office

Dopo un periodo di calma, il ritorno di ‘Deadpool & Wolverine‘ ha rianimato il box office italiano, registrando incassi complessivi di 6.383.786 euro e 811.968 presenze. Si è verificata una crescita del 128% rispetto alla settimana precedente, segnando un ritorno in grande stile del pubblico alle sale cinematografiche.

Copyright ANSA

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *