Il festival di cortometraggi Magma a Acireale festeggia il suo 23° anniversario con una selezione di 26 film provenienti da 16 Paesi diversi che promettono di affrontare temi universali e attuali.
Multiculturalità e Variegata Selezione di Film
Il festival, previsto per il 7-9 novembre 2024 al Margherita Multisala, ha ricevuto quasi 600 candidature da ogni angolo del mondo quest’anno, confermando la sua reputazione internazionale.
Riflessioni Profonde sulle Inquietudini Globali
I registi presentano opere che esplorano la violenza nel contesto delle guerre attuali e le incertezze del futuro, mettendo in scena le esperienze e le sfide degli adolescenti, spesso alle prese con la fuga, i conflitti familiari e le conseguenze dell’inquinamento ambientale.
Anteprime Nazionali e Novità Cinematografiche
Tra le novità di quest’anno, Magma presenterà in anteprima nazionale opere significative come il cortometraggio narrativo “A Good Boy” della produzione franco-belga e varie altre creazioni provenienti da diversi Paesi come Polonia, Iran, Francia, Repubblica Ceca e Spagna.
Un Evento Realizzato con Passione e Supporto
Il festival Magma – Mostra di Cinema Breve è promosso dall’associazione culturale Scarti, in collaborazione con il Comune di Acireale e il contributo della Regione Siciliana, rappresentata dall’assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commission.
© Riproduzione Riservata ANSA