Contest cinematografico “I mille volti dell’acqua” alla Festa del Cinema di Roma

Contest Cinematografico 22I Mil Contest Cinematografico 22I Mil
Contest Cinematografico "I Mille Volti dell'Acqua" alla Festa del Cinema di Roma - Horrormania.it

ACEA lancia il contest cinematografico “I Mille Volti dell’Acqua” per sensibilizzare sull’uso consapevole della risorsa idrica attraverso cortometraggi.

Iniziativa Informativa ACEA

Il concorso cinematografico “I Mille Volti dell’Acqua” è l’iniziativa di sensibilizzazione promossa da ACEA in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia. L’obiettivo è diffondere una maggiore consapevolezza sull’acqua attraverso l’espressione artistica.

Partecipazione e Modalità

La partecipazione al contest è aperta a tutti e gratuita. Le iscrizioni sono possibili fino al 16 agosto tramite il link www.gruppo.acea.it/i-mille-volti-dell-acqua. I cortometraggi, di vario genere , devono avere una durata compresa tra 2 e 8 minuti e essere proiettabili in HD. Ogni partecipante potrà presentare un’unica opera inedita, in due versioni: con e senza sottotitoli in italiano.

Selezione e Premiazione

I migliori cinque cortometraggi verranno selezionati per essere valutati da una giuria popolare, composta dai dipendenti del Gruppo ACEA, e da una giuria tecnica formata da manager del Gruppo, dalla Presidente e dall’Amministratore Delegato di ACEA e dal Preside del Centro Sperimentale di Cinematografia. I criteri di valutazione includono la coerenza con il tema del riutilizzo dell’acqua, l’inclusione di elementi legati all’equità e all’innovazione tecnologica. Il cortometraggio vincitore sarà premiato con un assegno di 5.000 euro e proiettato durante la 19a edizione della Festa del Cinema di Roma.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *