Cinque registi italiani in gara a Venezia 2024

Cinque Registi Italiani In Gar Cinque Registi Italiani In Gar
Cinque registi italiani in gara a Venezia 2024 - Horrormania.it

La 81/a Mostra del cinema di Venezia annuncia cinque registi italiani in concorso, selezionati dal direttore artistico Alberto Barbera e dal presidente della Biennale Pietrangelo Buttafuoco. I film presentati includono produzioni di spicco del cinema italiano, con cast di grandi attori.

campo di battaglia di Gianni Amelio

Il regista Gianni Amelio porta sul grande schermo “Campo di Battaglia” con la partecipazione di Alessandro Borghi e Gabriel Montesi. La pellicola promette di coinvolgere il pubblico in una intensa esperienza emotiva e narrativa, affrontando tematiche avvincenti.

vermiglio di Maura Delpero

Maura Delpero presenta “Vermiglio“, un film che vede tra i protagonisti Tommaso Ragno, promettendo emozioni forti e una visione unica sulla realtà italiana contemporanea.

iddu di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza

Iddu“, diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, è un’altra eccitante proposta in gara a Venezia. Con la partecipazione di Toni Servillo e Elio Germano, il film promette di catturare l’attenzione del pubblico con la sua trama avvincente e le performance di alto livello.

queer di Luca Guadagnino

Luca Guadagnino dirige “Queer“, con Daniel Craig nel cast. L’opera promette di offrire una prospettiva unica sul mondo contemporaneo, esplorando temi universali attraverso una narrazione avvincente e coinvolgente.

diva futura di Giulia Steigerwalt

Giulia Steigerwalt presenta “Diva Futura” con un cast composto da Pietro Castellitto, Barbara Ronchi e Denise Capezza. Il film si preannuncia come un’avvincente opera cinematografica che saprà emozionare e coinvolgere il pubblico.

Inoltre, in concorso con una coproduzione italiana e un cast di grandi attori italiani, troviamo “Maria” di Pablo Larraín, che vede la partecipazione di Angelina Jolie, Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. Questa selezione di film italiani promette di offrire al pubblico un’esperienza cinematografica indimenticabile, presentando opere di qualità e talento artistico.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *