Ciak d’oro Serie TV 2024: Annunciate le finali dopo un entusiasmante secondo turno

Ciak d’oro Serie TV 2024: Annunciate le finali dopo un entusiasmante secondo turno - Horrormania.it

Dopo un avvincente primo turno si è conclusa anche la seconda tranche di votazioni che ci porta direttamente alle finalissime dei Ciak d’oro serie TV 2024. Il numero dei contendenti si è dimezzato e le sfide, soprattutto in alcune categorie, sono state serratissime.

Le regole delle finali

Per le finali vi facciamo un po’ rifiatare: si voterà dal 25 al 28 giugno con le stesse modalità seguite finora sulla piattaforma di voto del sito ciakmagazine.it. Ciascuna categoria avrà 5 finalisti, per i quali sarà possibile votare a intervalli di tre ore esprimendo fino a 2 preferenze. I vincitori saranno annunciati sabato 29 giugno e premiati nel corso di due speciali di prima serata in programma a luglio su Sky Tg 24.

Scopriamo insieme i finalisti di quest’anno

Serie internazionale

The Crown 6 esce vittoriosa anche dal secondo turno chiudendo davanti a Lupin 3 e Berlino. The Bear 2 passa come quarto classificato, mentre The Gentlemen soffia il quinto posto a One Piece, sconfitto di pochissimo.

Protagonista internazionale

Sarà la spinta della nuova stagione di Bridgerton uscita da poco su Netflix o semplicemente l’ampio consenso ottenuto dalla sua Regina Carlotta, ma India Amarteifio è indubbiamente il nome da battere tra i protagonisti internazionali. L’attrice 22enne si aggiudica il primato anche nel secondo turno, seguita da Omar Sy di Lupin e Pedro Alonso di Berlino. Passano il turno anche Jodie Foster e la coppia Jennifer Ansiton & Reese Witherspoon. Fuori, per una manciata di voti, Jeremy Allen White di The Bear 2.

Serie italiana

Attenzione alla gran rimonta di Un’estate fa, la serie Sky Original che proprio sul finale compie il colpaccio superando – di oltre il 10% – le altre concorrenti. Briganti di Netflix chiude al secondo posto, con Blanca 2 al terzo. Zerocalcare e la sua Questo mondo non mi renderà cattivo passa alle finali al quarto posto, mentre entra nelle cinquine delle finaliste anche Il clandestino con Edoardo Leo.

Protagonista under 30

Nicolas Maupas si conferma leader del gruppo young con quasi il 40% di voti. Giacomo Giorgio lo insegue al secondo posto, mentre Domenico Cuomo chiude terzo. Passano in finale anche Pietro De Nova di Call my Agent 2 e Sangiovanni per Vita da Carlo 2.

Serie under 30

La categoria dal lungo primo turno arriva alle finali con i The Jackal e la loro Pesci piccoli, inseguiti da Noi siamo leggenda in grande rimonta e Un professore 2, che se la batte testa a testa con Doc – Nelle tue mani 3. Passa il turno anche Odio il Natale 2, la serie con Pilar Fogliati.

Miglior attore

Sfida combattutissima tra i migliori attori, dove Lino Guanciale ha avuto la meglio su Luca Argentero, che invece aveva chiuso al primo posto il turno precedente. Sul podio Alessandro Gassmann passa tranquillo insieme a Edoardo Leo e Michele Riondino.

Miglior attrice

Anche qui il testa a testa si fa interessante, con Matilde Gioli di Doc ad avere la meglio su Maria Chiara Giannetta e la sua Blanca. Luisa Ranieri si conferma in finale, così come Pilar Fogliati e Vanessa Scalera.

La competizione si fa sempre più accesa man mano che si avvicinano le finali dei Ciak d’oro serie TV 2024. I finalisti in lizza rappresentano il meglio della produzione televisiva internazionale e italiana, con protagonisti e serie che hanno saputo conquistare il pubblico con le loro interpretazioni e storie avvincenti. Resta solo da attendere i risultati finali e scoprire chi si aggiudicherà i prestigiosi premi.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *