Chanel sostiene il Villa Medici Film Festival: una storia di cinema e stile

Chanel Sostiene il Villa Medic Chanel Sostiene il Villa Medic
Chanel Sostiene il Villa Medici Film Festival: Una Storia di Cinema e Stile - Horrormania.it

Chanel, per il terzo anno consecutivo, si conferma sostenitrice del Villa Medici Film Festival, evento di prestigio ospitato nella sede dell’Accademia di Francia fino al 15 settembre. Il rapporto speciale di Gabrielle Chanel con il mondo del cinema risale al secolo scorso, quando ha collaborato con rinomati registi e vestito icone del grande schermo.


La Serata Speciale con Chanel al Villa Medici Film Festival

All’interno del Villa Medici Film Festival, Chanel ha organizzato una serata speciale che ha visto la proiezione del film Paris Texas di Wim Wenders in versione restaurata. Questo restauro, finanziato dalla maison, è stato presentato in anteprima nella sezione Cannes Classics del Festival di Cannes, per celebrare il 40º anniversario della Palma d’Oro. Inoltre, è stato presentato il cortometraggio Allegorie Cittadine, diretto da Alice Rohrwacher e JR, un altro progetto sostenuto da Chanel.


La Serata di Gala e le Proiezioni

Il 12 settembre, durante una sontuosa serata di gala, i due film sono stati proiettati in compagnia del regista Leos Carax e dell’ambasciatrice Chanel Lyna Khoudri. Allegorie Cittadine trae ispirazione dall’allegoria della caverna di Platone ed è un’estensione della performance Chiroptera di JR, Damien Jalet e Thomas Bangalter, presentata al Palais Garnier di Parigi, dove Chanel riveste un ruolo di principale patrono. Dopo la proiezione, è stata organizzata una conversazione tra Alice Rohrwacher e JR, seguita da un cocktail con amici e ambasciatori di Chanel.


Rediscovering Paris Texas e Allegorie Cittadine

Il pubblico ha avuto l’opportunità di riscoprire il leggendario film di Wenders, Paris Texas, noto per le straordinarie interpretazioni di Harry Dean Stanton e Nastassja Kinski, la sceneggiatura di Sam Shepard e la colonna sonora di Ry Cooder. Il cortometraggio di Alice Rohrwacher e JR, Allegorie Cittadine, sarà presto disponibile su Arte TV per un’ulteriore occasione di apprezzare il connubio tra arte, cinema e stile sostenuto da Chanel.


*© Copyright ANSA*

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *