Con l’approdo imminente di Cattivissimo Me 4, previsto al cinema il 3 luglio, gli Universal Studios hanno scelto di stupire il pubblico con una campagna promozionale straordinaria. La protagonista è stata la sciarpa nera e grigia di Gru, che ha fatto capolino attorno a celebri monumenti in tutto il mondo, da Londra a New York, passando per Sydney e Rio De Janeiro. L’obiettivo era chiaro: attirare l’attenzione del pubblico e suscitare un sorriso tra i passanti, anticipando l’uscita del tanto atteso film d’animazione.
Una promozione mozzafiato sui social
Le immagini della famosa sciarpa di Gru sul Tower Bridge di Londra, avvolta attorno alla Statua della Libertà di New York, ornante il Sydney Harbour Bridge e abbracciante il Pan di Zucchero di Rio De Janeiro hanno catturato l’immaginazione di tutti. L’iniziativa non è passata inosservata, coinvolgendo residenti e turisti delle città coinvolte, che si sono lasciati contagiare dall’atmosfera magica e divertente di Cattivissimo Me 4.
Una strategia di marketing innovativa
Gli Universal Studios si confermano maestri nell’arte di creare promozioni originali e coinvolgenti. Già in passato, con l’uscita del secondo capitolo della serie nel 2013, avevano lanciato con successo le giostre Minion Mayhem nei parchi a tema, conquistando il cuore dei fan di Gru e dei suoi Minions. L’entusiasmo dei seguaci della saga si è riversato sui social, testimoniando il successo di un marchio capace di rinnovarsi costantemente.
La curiosa presenza della sciarpa sul Tower Bridge di Londra e sulla Statua della Libertà di New York ha alimentato l’attesa intorno a Cattivissimo Me 4, lasciando presupporre possibili sorprese nella trama del film. Benché i dettagli siano ancora avvolti nel mistero, una cosa è certa: il divertimento sarà certamente garantito, facendo sognare e ridere sia i grandi che i più piccoli. Non resta che attendere con ansia l’uscita del film e lasciarsi rapire dall’incanto di una nuova avventura animata, pronta a regalare emozioni e risate senza tempo.