Introduzione:
Activision e Microsoft hanno ufficialmente annunciato Call of Duty Black Ops 6, confermando i mesi di leak e speculazioni che circolavano attorno al nuovo sparatutto in prima persona. Nonostante la presentazione ufficiale del gioco sia pianificata per l’inizio del prossimo mese, alcuni dettagli sul suo lancio sembrano già emergere.
Call of Duty: Black Ops 6 come Gioco Cross-Gen
Esci su Reddit:
Un utente su Reddit, tramite @charlieINTEL su X, ha condiviso che GameStop ha in programma i listini per i pre-ordini di Call of Duty: Black Ops 6. Oltre alle versioni per PS5 e Xbox Series X/S, i listini includono anche una versione per PS4. Insider Gaming ha confermato l’immagine, affermando che il gioco sarà disponibile anche per Xbox One e PS4.
Eredità Cross-Gen dei Giochi Call of Duty:
- I titoli della serie Call of Duty sono sempre stati rilasciati come giochi cross-gen e, nonostante questo non sia una novità, alcuni ritenevano che, a questo punto, con quasi quattro anni dalla generazione attuale, il supporto alle console di vecchia generazione sarebbe stato abbandonato. Il supporto alle console last-gen continua a garantire agli sviluppatori di sfruttare al meglio l’hardware delle console current-gen.
Data di Lancio e Conferme Ufficiali:
- Il reveal globale di Call of Duty Black Ops 6 è fissato per il 9 giugno, con un evento speciale dedicato che seguirà subito dopo l’Xbox Games Showcase. Il lancio ufficiale del gioco è presumibilmente programmato per ottobre. Nonostante le informazioni trapelate, non confermate ancora ufficialmente, è prudente prendere con cautela queste anticipazioni e attendere il reveal ufficiale che avverrà nei prossimi giorni.