Bungie, lo studio di sviluppo di videogiochi, è al centro dell’attenzione per il suo coinvolgimento nella cancellazione del tanto atteso The Last of Us Multiplayer. Recentemente, oltre alle questioni interne riguardanti licenziamenti e problemi finanziari, Bungie è emersa come giocatore chiave in questa decisione drastica.
Il Ruolo di BUNGIE nella Cancellazione
Secondo il giornalista di fama Jason Schreier, Bungie ha avuto un impatto significativo nel processo decisionale di Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment riguardo alla cancellazione del progetto. Il feedback fornito da Bungie è stato riconosciuto da Naughty Dog come fondamentale per l’abbandono del progetto The Last of Us Multiplayer.
Motivazioni dietro la Scelta
Bungie era preoccupata per l’efficacia del gioco nel lungo termine e in particolare per il modello di microtransazioni proposto. Il team di Destiny ha sollevato dubbi sul sistema di monetizzazione scelto, temendo le possibili reazioni negative degli utenti rispetto a questo approccio.
La Fine di The Last of Us Multiplayer
Purtroppo, a causa di queste incertezze e delle considerazioni fatte, The Last of Us Multiplayer, anche se non era il nome definitivo del progetto, non vedrà mai la luce. Il pubblico dovrà accontentarsi di domande senza risposta sulla natura del gioco e su cosa avrebbe potuto offrire agli appassionati del franchise.