Bruno Bozzetto e l’animazione: tra successi e prospettive future

BRUNO BOZZETTO E LANIMAZIONE BRUNO BOZZETTO E LANIMAZIONE
BRUNO BOZZETTO E L'ANIMAZIONE: TRA SUCCESSI E PROSPETTIVE FUTURE - Horrormania.it

L’incontro “viaggio nel mondo dell’animazione: autori, industria e prospettive” si terrà il 25 ottobre presso la Casa del Cinema a Roma, nell’ambito della Festa del Cinema. Organizzato dalla Società Italiana degli Autori ed Editori , l’evento sarà guidato da Andrea Marzulli, Director Audiovisual di SIAE, e vedrà la partecipazione di autorevoli figure dell’animazione italiana.

IL RUOLO DELLA SIAE NELLA GESTIONE DEI DIRITTI D’AUTORE

La SIAE avrà un ruolo di primo piano nell’incontro, approfondendo il tema dell’animazione dal punto di vista della tutela del diritto d’autore. Attraverso le voci di autori, produttori e distributori, si discuterà dei trend artistici e produttivi che caratterizzano l’ambiente dell’animazione in Italia.

AUTORI E PRODUTTORI ALLA RIBALTA

Tra i partecipanti di spicco figurano Valentina Mazzola, Presidente di Asifa, Maria Carolina Terzi, Presidente di Cartoon Italia, e Luca Milano, Direttore di Rai Kids. Queste autorevoli personalità del settore condivideranno le mete raggiunte e da raggiungere, evidenziando il contributo del servizio pubblico nel promuovere i talenti e le industrie dell’animazione nel Paese.

L’IMPORTANZA DI VALORIZZARE L’ANIMAZIONE IN ITALIA

La promozione di nuovi progetti e idee innovative risulta essenziale per valorizzare l’animazione in Italia. L’obiettivo è quello di dare voce a nuovi autori e di riconoscere la maestria esistente nel panorama nazionale, spesso sottovalutata.

L’ECCEZIONALE PRESENZA DI BRUNO BOZZETTO

La presenza di Bruno Bozzetto all’evento rappresenta un momento unico per riflettere sulla potenza dell’arte dell’animazione, in grado di comunicare con chiarezza e immediatezza a diverse generazioni. Il presidente della SIAE, Salvatore Nastasi, sottolinea l’importanza di dedicare spazio all’animazione nella Festa del Cinema, contrastando l’idea che questo genere sia riservato solo ai più giovani.

A cura di ANSA.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *